Grassi Professional '70, buon sax?
Ciao a tutti, un mio amico vende un Sax grassi professional del 1970...
l'ho visto, e sembra in buone condizioni...
Secondo voi è un buon sax? Voglio dire, la meccanica non mi sembra ottima, ma il suono è meglio dei sax moderni... Che ne dite? è un buon sax?
Grazie :D
Re: Grassi Professional '70
Se il sax è del 1970 ora siamo alla fine 2011 sono 41 anni....Senz'altro avrà bisogno di una revisone e tamponatura interventi che sono costosi sia per i materiali ed il tempo impiegato, il gioco non vale la candela a meno che il tuo amico te lo regali.
Eh dipende dal prezzo e da come è messo..
Quei Grassi lì sono gran sassofoni... però dipende da quanto te lo vende
Io lo farei restaurare e ritamponare in ogni caso...certi strumenti vanno salvati e "tramandati" alle nuove generazioni...ti ritroverai con in mano uno strumento senz'altro validissimo,se alla fine tra acquisto e revisione ti venisse a costare intorno ai 700-800 euro,vedrai che saranno soldi ben spesi,mentre invece spendere solamente circa 200-300 euro per un sax nuovo ma ciofeca cinese,sono soldi solamente buttati nel gabinetto,per come la penso io...e se il tuo amico fosse disponibile a venirti incontro,ad agevolarti,chiedigli se al limite glielo puoi pagare un pò alla volta,quando e quanto tu puoi...
...considera poi che non tutti i riparatori bravi fanno prezzi impossibili;io avevo fatto ritamponare il mio Selmer Mark VII contralto da un noto tecnico bravissimo,e alla consegna mi chiese 330 euro;mentre altri due,altrettanto bravi e famosi ma più "strozzini" volevano 500 euro il primo,e il secondo addirittura 600-650 !!!!!!