Come disassemblare e raddrizzare supporto feltro Mib
Prima o poi doveva capitare, il piccolo mi è caduto!
Lo YAS62 ha fatto un carpiato ed è atterrato sul pavimento riportando per fortuna danni lievi.
http://img545.imageshack.us/img545/7615/pc140038.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
La gabbia (non so qual'è il suo nome corretto) del Mib si è storta tanto che la chiave non si apriva più.
Ho dato una sistematina a mano adesso per i concerti natalizi siamo a posto :roll: ma vorrei rimetterlo in sesto un po' meglio almeno fino alla prossima revisione, qua ho bisogno di consigli navigati per non fare danni peggiori come al mio solito :\\:
Come si smonta dalla gabbia il supporto centrale del feltro? Sembra avvitato ma non ruota...!?!?
Una volta smontato con un morsetto, il martello di gomma e un tondo di legno dovrei riuscire a fare tornare la gabbia quasi nella forma originale, adesso posso avvitare solo 2 viti su 3...
Grazie dei suggerimenti :smile:
Re: Come disassemblare e raddrizzare supporto feltro Mib
Beh, diciamo che ti sei risposto già da solo eheh!
Una volta durante una processione, col baritono, mi schiantai contro un paletto in ghisa e fortunatamente piegai anch'io solo una gabbietta delle gravi ... alla fine dovresti svitare le 3 viti, se non ci riesci è perchè con l'urto si sono leggermente piegate sforzando, ma con un po' di pazienza si smollano.
Per il resto le gabbiette sono molto "morbide" e si raddrizzano anche a mano, l'importante è non esagerare.
Citazione:
Originariamente Scritto da marco66
adesso posso avvitare solo 2 viti su 3...
Quindi sei riuscito a svitarle! per la terza potresti tentare con un maschiatore e rifare il filetto ... attenzione però al passo.
credo che Marco si riferisse a come smontare il vitone centrale, quello sul quale è fissato il cilindro di feltro! io credevo si svitasse! :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Beh, diciamo che ti sei risposto già da solo eheh!
Una volta durante una processione, col baritono, mi schiantai contro un paletto in ghisa e fortunatamente piegai anch'io solo una gabbietta delle gravi ...
più che altro direi che fortunatamente il baritono ti ha fatto da airbag!!! :lol:
Sul mia alto la gabbietta si smonta e l'ho raddrizzata al 50%, il problema è l'inserto centrale che alloggia il feltro, quello con l'intaglio a croce in testa che non ho capito come si smonta. Una volta tolto quello (se è fattibile senza impazzire) proverei a raddrizzare quello che resta della gabbietta
Grande Emiliano :lol: immagino la scena
se non ricordo male si svita semplicemente.. piuttosto guarda che dove ci sono gli agganci per la gabbietta sul FUSTO non si siano affossati o ne abbia risentito al lamina in qualche maniera
Si svita!!! Come cacciavite ho usato una rondella sottile e una pinza... adesso la gabbietta è come nuova :smile: