Visualizzazione Stampabile
-
Tamponi .. incollati
Ciao ragazzi volevo sapere voi cosa usate per evitare che, finito di suonare e asciugato e pulito per bene il sax, si "incollino" i tamponi per il suo prossimo uso. Io usavo dello scottex da mettere tra tampone e camino, ma poi ho visto che tendeva ad appiccicarsi e a lasciare un segno bianco (presumo pezzo di scottex) sul tampone, allora adesso stò usando delle cartine da sigaretta.. :BHO: Possono essere idonee? Qualsiasi consiglio e ben accetto come sempre...
-
Re: Tamponi .. incollati
Le cartine vanno benissimo ;)
-
Con la funzione "cerca" trovi questo po pò di roba. ;)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andy
Ciao ragazzi volevo sapere voi cosa usate per evitare che, finito di suonare e asciugato e pulito per bene il sax, si "incollino" i tamponi per il suo prossimo uso. Io usavo dello scottex da mettere tra tampone e camino, ma poi ho visto che tendeva ad appiccicarsi e a lasciare un segno bianco (presumo pezzo di scottex) sul tampone, allora adesso stò usando delle cartine da sigaretta.. :BHO: Possono essere idonee? Qualsiasi consiglio e ben accetto come sempre...
lo scottex è troppo morbido, tende a sciogliersi a contatto con la saliva e, quindi, a lasciare appunto del bianco sul tampone (antiestetico, ma soprattutto dannoso... perchè rovinare un tampone così?).
Le cartine vanno benissimo! io al supermercato ho trovato una carta assorbente con la trama molto fitta che non si squaglia al primo contatto con i liquidi... e va ancora meglio!
-
In alternativa alle cartine si può utilizzare anche la "carta forno", quella che si utilizza nelle teglie per evitare l'uso di olio o burro. Opportunamente tagliata dura una vita (di solito è un rotolo di 10 metri!)... ;)
-
Io ogni tanto, prima di riporre il sax, passo un cotton fiocc sui tamponi che tendono ad attaccarsi.