Visualizzazione Stampabile
-
Che soprano prendo?
Ciao!
Beh come si presume dal titolo sono alla ricerca di un soprano :cool:
Per adesso ho provato un emerito sconosciuto ma mi fa resce: suono pessimo meccanica difficoltosa, insomma sarebbero stati soldi buttati!!
Visto che l'appetito mi viene mangiando e parto sempre da: "spendo poco" e arrivo all'indebitamento da sensi di colpa, vi chiedo:
meglio un vintage?
o forse qui l'intonazione e la meccanica portano a preferire un nuovo?
Sono decisamente gnurant in materia di soprani, abbiate pazienza!
che mi consigliate?
Grazie anticipatamente
-
Se puoi spendere Cercati un yamaha YSS 62 altrimenti Yanagisawa vecchia serie 900 o i nuovi 901 ;)
Qua stai sui 2000!
-
io ho un "Lucien" (Luciano Pisoni) nero con chiavi dorate. l'ho avuto da qualche giorno è usato come nuovo e per ora mi sembra buono....................è anche intonato!! uso una imbocatura yamaha 7C
-
Vai sul Yanagisawa S-901, usato lo trovi intorno ai 1200€...se però puoi spendere sui 2000 e passa euro allora buttati decisamente sui Rampone e Cazzani serie R1...proprio ieri ho sentito suonare un soprano semicurvo da urlo!!!
Ciao
-
Sul soprano non si può risparmiare... bisogna prendere qualcosa di serio subito....
Il primo che mi viene in mente è il 475 Yamaha.... molto semplice, intonato... Forse il suono pecca di personalitÃ*....
La scelta successiva è il 901 Yanagisawa o il 62 Yamaha... Il prezzo si alza leggermente ma hai una precisione maggiore e un timbro più pieno....
La successiva scelta è un 991 o un SAII.....
Questi sono il top penso...
Riassumendo.... DIPENDE DAL BUDGET....
-
yanagisawa 901 oppure 991
-
yanagisawa oppure Rampone & Cazzani Oppure ancora Borgani!!
Comunque sono tutti sax GiÃ* professionali...
-
per adesso sto provando un SAII, che non mi fa impazzire e un borgani, piuttosto vecchiotto e stonato...
alla fine andrò a comprarmelo nuovo giÃ* lo so :roll:
Vi fò sapere!
Ottime Cose
-
Vedi se trovi un Ramponi e Cazzani usato...
-
Non so di che zona sei, ma se sei in Lombardia o Piemonte, prova a fare un giro direttamente alla Rampone e Cazzani. Io dico che li potresti trovare il tuo soprano. Ci sono stato Sabato...e come prevedevo ho lasciato lì un pezzetto del mio cuore...
-
i rampone e cazzani battono pure i selmer...provali.
bellissimo quello semicurvo.
però costano un pò...
ti sconsiglio di andare per il risparmio.
-
Si, è vero costano...ma quanto costa un Selmer? Sicuramente di più, e comunque non hanno più le caratteristiche che li hanno resi celebri nel passato. Questi Rampone sono fatti interamente a mano, e quindi ogni sax è un' "opera" a se. Da provare e conoscere.
-
vai sul sicuro con i Rampone & Cazzani...io sono andato sabato a prendere il tenore e ti assicuro che batte molti selmer....ho provato anche il soprano e mi fa impazzire...purtroppo nn avevo piu soldi per comprarlo
-
Ciao Aragon,
ma tu sei stato a Quarna Sabato mattina o pomeriggio? Perchè io sono stato lì proprio la mattina! Che belli i loro sax vero?
-
ci sono stato nel pomeriggio....si sono fantastici...infatti ho comprato il tenore...hai visto l'altello??