Consiglio sull'acquisto di un sax prezzo <750 €
Ciao a tutti io è da circa 2 anni e mezzo che suono il sax in una banda locale.. Quest'anno ho notato che il mio sax, è una marca cinese o giapponese (Arrow), sta cominciano a perdere colore... ed è sicuramente dato dal materiale (Perchè lo pulisco sempre) e in più il suono non è per niente bello... ho notato che è STONATO su alcune note tipo il Do centrale... Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti che sax potrei prendere Ovviamente QUALITA'/PREZZO, il mio budget è non superiore ai 750 € so che con questo prezzo non ci sono sax molto professionali... voi stando su questa cifra che sax oppure che marca di sax mi consigliate?? che abbia ovviamente un bel suono... GRAZIE :D
Re: Consiglio sull'acquisto di un sax prezzo <750 €
prenditi un usato, basta uno yamaha 23/25/275, con 500/600 euri sei apposto...vanno bene anche i grassi, attuali (Taiwan) o vecchi (norditaliani)
Anche Jupiter (Taiwan) ha un rapporto qualità/prezzo interessante, sono proposti in tre fasce base medio e professionali (costano meno di Yamaha) e vanno bene.
quoto anche io Yamaha, rapporto qualità prezzo imbattibile e li rivendi benissimo, meccanica ottima e sono intonatissimi.
M al'E1 è quello satianto e senaz Fa# alto? ne ho provato uno tempo fa, in effetti suonava esattamente come il mio 275
non so se quello satinato senza fa diesis si chiamasse e1....però quello che è attualmente in commercio è un 275 tale e quale, laccatura e fa diesis compreso. l'ho provato una decina di giorni fa da un mio collega di banda e suona veramente bene. consigliatissimo ;)
quali tra questi modelli?
Allora, per prima cosa volevo ringraziare TUTTI per l'aiuto che mi state dando nella scelta del sax! :D
Io ho trovato questi 3 modelli, Quali mi consigliate??
1) YAMAHA - YAS 275 Prezzo: € 1.186,00 con lo sconto del 28% quindi costa 850,00€
2) TREVOR JAMES - 3740GM REVOLUTION II Prezzo: € 1.225,00 con lo sconto del 44 % quindi costa € 690,00
3) BUFFET CRAMPON - BC8101-1-0 SERIE 100 Prezzo: € 771,00 con lo sconto del 16% quindi costa € 650,00
Io questi modelli gli ho trovati sul sito di un negozio di musica Famoso dalle parti di Bergamo... solo che non hanno i Jupiter :(
ho letto che molti me lo hanno consigliato....
Comunque tra questi 3 modelli qual'è il migliore????
GRAZIE!!!! :amore::
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
M al'E1 è quello satianto e senaz Fa# alto? ne ho provato uno tempo fa, in effetti suonava esattamente come il mio 275
ciao gli E1 da me provati non erano satinati erano laccati normale con la chiave del fa#, praticamente un 275
Re: quali tra questi modelli?
Citazione:
Originariamente Scritto da 1996sax
Allora, per prima cosa volevo ringraziare TUTTI per l'aiuto che mi state dando nella scelta del sax! :D
Io ho trovato questi 3 modelli, Quali mi consigliate??
1) YAMAHA - YAS 275 Prezzo: € 1.186,00 con lo sconto del 28% quindi costa 850,00€
2) TREVOR JAMES - 3740GM REVOLUTION II Prezzo: € 1.225,00 con lo sconto del 44 % quindi costa € 690,00
3) BUFFET CRAMPON - BC8101-1-0 SERIE 100 Prezzo: € 771,00 con lo sconto del 16% quindi costa € 650,00
Io questi modelli gli ho trovati sul sito di un negozio di musica Famoso dalle parti di Bergamo... solo che non hanno i Jupiter :(
ho letto che molti me lo hanno consigliato....
Comunque tra questi 3 modelli qual'è il migliore????
GRAZIE!!!! :amore::
i Buffet non li conosco, se dovessi scegliere tra Yamaha e Trevor non avrei dubbi...sicuramente Yamaha e vai sul sicuro..lo Jupiter invece resta per me una valida alternativa. Soprattutto come rapporto qualità prezzo anche rispetto a Yamaha. I modelli Jupiter da me provati mi sono piaciuti molto anche come timbro, anche se non sono a livello qualitativo generale come Yanaha (però disse quello.. per meno di 500 euro ci si può stare).
PROVALI!! :-) allo yamaha dagli il 10% di bonus in termini di RIVENDIBILITA' (praticamente quasi immediata)
ma un usato BUONO no?? sui 500/600 uno Yamaha lo trovi sicuro
consiglio Yamaha per tutti i motivi già citati, il negozio di Bg dove ti sei rivolto è stato molte volte nominato qui sul forum (i miei Selmer li ho acquistati da lui) ed i tecnici sono competenti ed una garanzia (per messa a punto ed eventuali future revisioni) . A volte hanno anche occasioni di usato, c'erà un Yamaha 475 (quindi strumento intermedio ma con il collo dei modello professioanale) usato ma pari al nuovo al prezzo che citavi del 275.