Duetto tenore-soprano su pezzo classico a due voci
Ciao a tutti!
Questa è una cosa che voglio fare, ma che non ho ancora fatto, per un motivo semplicissimo: non ho il soprano!
"Quindi a che serve questo post?"
Risposta: a reclutare un sopranista che abbia voglia di lanciarsi in un duetto su un pezzo classico a due voci (originale per clavicembalo).
Chi è interessato mi faccia sapere! Non dirò il titolo in anteprima, voglio che sia una sorpresa assoluta :D
La cosa non ha carattere estremamente serioso e non va fatta in tempi record quindi non spaventatevi ^_^
Re: Duetto tenore-soprano su pezzo classico a due voci
..allora io e ste abbiamo aperto la via..... ;)
Come intendi procedere? :BHO: E' una roba a sviluppo virtuale o si fa "in diretta"?
Disponibile d'ora in poi :smile: fammi sapere di cosa si tratta
virtuale virtuale :)
soprattutto una cosa da fare assolutamente senza fretta.
annuncio che la parte per soprano è bastardella.
frank ti invio un pm col pezzo.
al limite possiamo concordare qualcos'altro...
però sarebbe bello provarci.
Il mio status di foca informatica mi costringe al ritiro.
ma no! le difficoltà si superano (altrimenti il mio status di foca sassofonistica costringerebbe me al ritiro). :smile:
Io ormai ne sono consapevole e me ne sono fatto una ragione. Il tempo che ho perso a cercare di fare qualcosa in questo o quel modo, e' il tempo che rimpiango di piu'. Preferisco trovarmi e suonare in diretta piuttosto che fare esperimenti che non sono in grado di gestire, buttando via un sacco di tempo. In bocca al lupo per il vostro progetto ragazzi!!!
è una cosa del tutto tranquilla senza limiti di tempo.
comunque non è complicato: si registra la parte ad un tempo prestabilito e poi si sincronizzano le tracce...
Altrimenti si potrebbe registrare una traccia e poi l'altro suona/registra su questa registrata.
Ragiono da "non classico", vero?
è pressochè impossibile stare a tempo su un pezzo barocco a due voci (repertorio che richiedono una metrica perfetta).
dato che le due voci si sovrappongono e devono essere sempre perfettamente a tempo.
quindi traccia di metronomo sotto (usata da entrambi) e poi si sincronizza al millimetro :)
Io sono a Milano, potremmo evitare la differita no?