Re: Digitech Vocalist Live 4
Provo a riformulare la domanda: come utilizzate un QUALSIASI hamonizer per fare le armonizzazioni armoniche e non parallele?
viewtopic.php?f=14&t=22047 :D
Consiglio personale: cercati un VoiceLive (1 o 2) usato... :zizizi))
Lo so Tza', avevo gia visto, e conosco la qualita' dell'Helicon, ma x l'utilizzo che devo farne, essendo una cosa abbastanza marginale, non volevo spendere così tanto.
A proposito, Il VoiceCreate lo conosci? potrebbe essere un'alternativa economica x fare la sezione quando mi serve?
Il Digitech non e' certamente al livello del VoiceLive ma da Thoman ha un buon prezzo.
Vediamo, magari vendo qualche becco che non uso e mi tolgo il dente con il VoiceLive.
Il VoiceTone che fa le armonie... lavora solo per armonie parallele... altrimenti tocca prendere l'armonia via midi e diventa una cosa un po' macchinosa.
Come da tuo consiglio sto trattando l'acquisto di un Voicelive 1 usato.
Grazie x i preziosi consigli Tzadic.
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
A te fonzie 'un ti lega nemmen le scarpe! :saputello
Grande Alessio...(ma non ti montare 'i capo eh!) :ehno:
L'importante è tirare fuori il Fonzie che c'è dentro di noi! http://img56.imageshack.us/img56/188...1fonziegv6.gif
Arrivato il TC Helicon Voicelive 1.
Ora comincia la sua programmazione, qualcuno ha qualche dritta?
Prima di tutto impara come si fa il reset! Puó sempre servire. ;)
Poi inizia a trovare 3/4 suoni belli (per es uno largo per i soli lenti, uno con un po' di chorus e una doppia voce - octaver- per i funky, e uno da armonizzare per le POCHE volte che lo DOVRAI fare - in genere cantanti e tastieristi si incazzano).
Quando hai trovato il giusto suono ricordati di salvarlo!
Ricorda che i suoni fatti in cuffia al mixer escono molto diversi, quindi una volta che hai sgrossato in cuffia collegati ad mixer e ascoltati ascoltali bene prima di usarli live.
Non ti impelagare con le Song (per adesso).
Imparati bene i collegamenti e come li puoi far lavorare stereo (l'effetto Ping pong è esaltante) ricordati che hai bisogno di 3 ingressi.
È un bel bestione ... Appena ho tempo torno a lavorarci, maledetto tempo.
Grazie Doc, appena ci metto le mani comincio seguire le tue indicazioni.
Auguri di buon Natale.
Tieni sotto mano il manuale di istruzioni e armati di tanta pazienza!
Eh lo so, l'ho gia capito.
X fortuna ho un amico che lo conosce bene e lo usa da tempo (con la voce, non con il sax), nei prossimi giorni andro' a trovarlo.