Strane incisioni su alto Selmer MKVI
Cari tutti,
tra qualche giorno andro' a provare un certo numero di selmer MKVI da una persona che ha investito i suoi soldi in MKVI da rivendersi una volta in pensione. A quanto pare ha una ventina di alti MKVI.
Mi ha mandato delle foto, e alcuni degli esemplari hanno delle incisioni che personalmente non ho mai visto.
Si tratta di una spiaggia incisa nella parte alta della campana in mezzo al classico fiore di loto.
La stessa incisione e' presente su diversi pezzi, anche con matricole piuttosto diverse. Mi pare pero' che siano tutti MKVI assemblati a Elkart.
Qualcuno ha mai visto queste incisioni, oppure mi devo preoccupare?
Grazie!
Re: Aiuto...strane incisioni alto Selmer MKVI
I mk non aveva incisioni particolari, solo floreali.
Se ci posti le foto sarebbe utile.
Potrebbe trattarsi di esemplari customizzati su richiesta di qualcuno particolarmente "esteta";in alcuni casi potrebbero essere stati incisi così direttamente alla Selmer all' epoca...oppure saranno stati fatti successivamente da qualche incisore non legato alla casa madre
Chiedi anche a lui il motivo di queste incisioni strane. Quello che penso:
- Un "falsario" non si metterebbe a farci sopra incisioni strane;
- Neanche un investitore lo farebbe...
- ... a meno che non abbia lui personalmente una grande passione per le incisioni, nel qual caso ci potrebbe pure stare
Mah, la cosa e' comunque peculiare: sax distanti nel tempo con la stessa incisione... secondo me la ha fatta lui!
piccolo OT visto che si parla di Mark 6......
http://www.ebay.it/itm/1966-Selmer-Mark ... 2a1505a152
questo è pazzo!!!!!
Se trova chi glieli da...
Cosi però vuol dire prendere in giro le persone.
Allora stai a vedere che,davvero,se li é incisi lui così...oppure l'ha fatto fare da qualche incisore su sua richiesta specifica...
Re: Strane incisioni su alto Selmer MKVI
provo a postare le foto, qualcuno ha mai visto questa incisione??
http://img80.imageshack.us/img80/3483/a90697bell.jpg
no..però è molto bella!!ma per curiosità, i prezzi sono abbordabili oppure sono fuori mercato?
beh, è una persona più che onesta...certo ha dei pezzi con un prezzo alto per un MKVI, ma ci può pure stare quando si tratta di un 54xxx argento tenuto in condizioni decisamente perfette...i pezzi più normali, tipo matricole sopra i 110000 rigorosamente non rilaccati se li vende a prezzi tra i 3700 e 4500.
Tanto per curiosità, ecco un altro pezzo con la stessa incisione..
http://img715.imageshack.us/img715/9199/dsc0762r.jpg
questo è un modello dorato, matricola 100xxx
bhè il prezzo non è alto, anzi sembra allineato con il valore reale....in un'altro momento mi sarei messo alla ricerca di un Mark6 col fa diesis acuto che magari il signore in questione avrà di certo.....però c'è crisi e il 62 in mio possesso basta e avanza :mha!( .
per le incisioni mi ricordano molto quelle fatte da un noto incisore di cui si è parlato spesso su SF, anche se ora non ricordo il topic. sul suo sito ci sono molti lavori di questo tipo e la "mano" a mio avviso è molto simile
Dove si trova questo personaggio?
Si puo' avere un suo recapito (anche in pvt)?
indovino...saxopolis di Napoli. In bocca al lupo.
Il tipo è in olanda, dove vivo anche io ;)