Giusto prezzo per un alto grassi professional 2000
Salve a tutti.
Voglio vendere il mio sax alto Grassi professional 2000 con numero di matricola che comincia col 6, con custodia originale. L'ho proposto a un negozio che mi ha proposto un prezzo X. Qualcuno mi dice che è già un vintage. E' vero?
E secondo voi, quanto vale, come fascia di prezzo?
Grazie.
Re: Giusto prezzo per un alto grassi professional 2000
Isidor, passa prima alle presentazioni, DOPO......
salve. sei il webmaster?
presentazioni? sono un sessantenne di milano... :-) e di mestiere faccio lo psicanalista junghiano...
basta?
Isidor, ascolta bene, c'è la sezione per chi entra a far parte del FORUM,(PRESENTAZIONI) parli un po' di te, se suoni, da quanto tempo suoni, giusto per conoscerci, ok? CIAO
Eh lo so,Pino,che questa é la prassi da seguire;ma tanti non lo sanno,e non si presentano,andando subito al "dunque";se si può,cerchiamo di essere un pò più "umani"e comprensivi...cmq,io credo che il Grassi Prof.2000,forse,non é ancora un vero vintage,la produzione Italiana(con conseguente,triste,chiusura dello stabilimento a Quarna Sotto) é finita intorno alla metà anni '90,se non erro,perciò mantengono ancora quotazioni accessibili;direi quindi che,prima che magari aumentino i prezzi dell'usato,vanno presi e tenuti ben stretti,visto che gli attuali Grassi,dopo l'acquisizione del marchio da parte della PRO-EL, sono fatti in Cina(quelli "entry level"da studio) o a Taiwan(quelli più professionali e quindi costosi...)
caro gil68, grazie per il tuo commento sul Professional 2000.
quanto alla prassi del forum, mi scuso, ma davvero non ho altro da dire sul mio rapporto con la musica (a parte amarla), se non che sono un "sassofonista" dilettante. chiedo dunque scusa a tutti i membri del forum se sono stato "invasivo".
la professione l'ho detta e tutto il resto non credo interessi ad alcuno, tipo se ho figli quanti etc etc Posso aggiungere che non sono Italiano (sono del Nord-Europa) e quindi vorrei ma mi è difficile capire frasi come "Tiene è Kapilli ricci ricci-o suprane sempe m'bocca-ogni giovane s'appiccia se ho vede suna'"
:-)
buona giornata dunque a te e a chiunque mi legga, e in particolare a "semicroma" di cui accetto, com'è ovvio, la reprimenda avendo compreso che è il moderatore.
Ciao Isidor. Bisogna vedere le condizioni in cui si trova il sax. Il valore potrebbe oscillare tra i 500 e gli 800 euro. Se è da ritamponare/revisionare 400 euro potrebbero anche bastare, dato che una buona riparazione ha i suoi costi. Alcuni lo vendono anche a 1000 euro, ma secondo me è un esagerazione. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che preferisce. Tieni conto che il negozio ti propone sempre qualcosa meno per ovviamente ottenere un guadagno da una successiva vendita.
P.S. Ti aspettiamo nella sezione presentazioni per far conoscere un pò a tutti qualcosa di te. ;)
Grazie Caro.
La tua risposta è molto esauriente e te ne sono grato.
Quanto alla sezione presentazioni, ti confesso che cercherò di entrarci, se la trovo :-)
Ma, credimi, non ho niente da dire oltre a quanto ho già detto: non sono un musicista, sono uno psicanalista junghiano, e sono oltre la sessantina. La somma di queste fattori credo renda la mia persona meno che interessante in questo forum di giovani musicisti appassionati cui auguro ogni bene e grandi successi.
Ti auguro una serena buona giornata e ti ripeto che cercherò il link per entrare in presentazioni.
ciao Isidor benvenuto.
qui sul forum ci sono ragazzi bambini adulti e più che adulti (tutti appassionati ) quindi non ti preoccupare sei in buona compagnia.
per il grassi posso dirti che da maggio di questo anno ne ho trovato uno in vendita a 400 euro.
personalmente non conosco il sax in questione (fosse stato un tenore sarebbe stato meglio ) ciao fra
grazie anche a te. e che bello sapere che c'è tanta varietà di individui in questo forum!
sul prezzo, da altre brevi indagini, che posso essere utili anche a questo forum, credo che la tua valutazione sia la più esatta.
complimenti per il tuo nick: Coltrane! Ciumbia :-))))
:-)
Citazione:
Originariamente Scritto da Isidor
Posso aggiungere che non sono Italiano (sono del Nord-Europa) e quindi vorrei ma mi è difficile capire frasi come "Tiene è Kapilli ricci ricci-o suprane sempe m'bocca-ogni giovane s'appiccia se ho vede suna'"
Carissimo Isidor...lui non si chiama semicroma,si chiama Pino Vitale...é siciliano,e la frase che ha messo é sicuramente nel suo dialetto...credo che tradotta dovrebbe essere così: "Ha i capelli ricci ricci-ha il soprano(sax soprano)sempre in bocca-ogni giovane s' accende(credo:s'accende d'entusiasmo e passione)se lo vede suonare"Si tratta ovviamente di Kenny G...non a tutti può piacere,qui sul forum c'é chi lo ama alla follia e chi,invece,non lo sopporta proprio... :lol: io non mi pronuncio,perché non l'ho quasi mai sentito,a parte l'intervento nel brano della pollastra Katy Perry,ed anche nel relativo video :ghigno:
Ciao Isidor sono pino, scusami se ti ho invitato a presentarti, ma queste sono le regole del Forum. Comunque io posseggo un professional 2000, prodotto in Italia, non so' se si puo' parlare di Vintage, comunque io l'ho pagato 450 euro non molto tempo fa', in ottimo stato. Ciao
Grazie tante Pino.
Sì, neanche io so se si possa parlare di vintage. Quello che so è che i negozi sono grandi imbroglioni :-))) e le sparano grosse.
Ora grazie a voi di questo forum sono più orientato.
L'età mi sconsiglia di continuare a suonare - sempre dilettante sono stato e difficilmente posso migliorare a questo punto. Per questo ho deciso di venderlo e di investire il ricavato per riprendere ad esercitarmi con il pianoforte, dopo quasi 50 anni di assenza dalla tastiera :-(((
Un cordiale saluto a te e agli altri del forum.
...e a presto :-)
Isidor, metti un annuuncio con foto sul mercatino, potrei essere interessato. E se dici di dove sei lo vorrei vedere
Caro Bobby,
Sono a Milano, zona Fiera.
Proverò a cercare la zona annunci del mercatino... ma non ti garantisco ci riesca :-)))se mi dai una dritta, mi fai una cortesia... questa zona mercatino è nel forum?
Ma posso dirti che è' un Professional 2000, numero 60639... oltre al fatto che preferisco darlo a uno del forum piuttosto che a un negoziante cinico e baro :-)
Ma non vorrei neanche violare le regole del forum: ero qui per orientarmi sul prezzo, e non vorrei essere accusato di essermene servito per fare commercio :-)