Quale libro per iniziare?
Studio da 7 mesi e oltre allo studio col maestro(che mi da sempre fotocopie su cui studiare e che magari sarà solo una mia sensazione ma la sento come una preparazione incompleta allo studio dello strumento) vorrei aggiungere anche un buon libro/metodo per principiante che possa far accrescere la mia capacità di ''possedere'' il mio amato sax tenore.
Saluti, grazie anticipatamente per le risposte.
PS dove posso trovare tale libro? :BHO: :smile:
Re: Quale libro per iniziare?
Ciao, ringrazio chi mi ha evocato (Tommaso..avanzi una birra, quando sei libero chiama :ghigno: )
Premetto che non esiste un obbligo di comprare da me, anzi ci sono negozi più forniti e pure migliori (ma io sono più simpatico).. detto questo, sul mio sito del Mule c'è poco anche se sono distributore Leduc (quindi quel che vuoi lo puoi avere).
In sostanza, trovi online Marcel Mule - 48 Etudes d'après Ferling e Marcel Mule - Etudes variées dans toutes les tonalités che però ti sconsiglio in quanto dopo soli 7 mesi sarebbe un miracolo se tu riuscissi a farli.
Pertanto, potresti provare con MULE 24 ETUDES FACILES D'APRES SAMIE SAXOPHONE e vedere come va con questo tenendo presente che non avendo capito il livello non me la sento di suggerire nulla di troppo difficile.
Volendo, potresti anche provare oltre a Mule anche Senon :
Gilles Senon : TECHNI-SAX' - 32 textes de vélocité
Gilles Senon - 16 ETUDES RYTHMO-TECHNIQUES
Gilles Senon - 32 ETUDES MELODIQUES ET TECHNIQUES
Gilles Senon - 24 PETITES ETUDES MELODIQUES
Oppure Lacour :
Guy Lacour - 50 Etudes faciles et progressives Vol. 1
Re: Quale libro per iniziare?
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Ciao, ringrazio chi mi ha evocato (Tommaso..avanzi una birra, quando sei libero chiama :ghigno: )
Premetto che non esiste un obbligo di comprare da me, anzi ci sono negozi più forniti e pure migliori (ma io sono più simpatico).. detto questo, sul mio sito del Mule c'è poco anche se sono distributore Leduc (quindi quel che vuoi lo puoi avere).
Non essere modesto, il tuo sito è fornitissimo! Chissà che lavoraccio hai fatto per mettere a disposizione tutto quel materiale.
Certo non sarebbe male fare TOPIC con tutti i riferimenti linkati ai siti degli amici frequentatori del forum che forniscono servizi (mi vengono in mente Alessio Beatrice, Lordsax, Vivaldi con il suo corso ecc.)