Re: Scelta tra questi sax
prendi lo yamaha 25 e suona
prima di lanciarmi in un sax, volevo almeno il parere di 3-4 persone. Venite gente, venite ! :)
Citazione:
Originariamente Scritto da fabiostyle91
Ciao a tutti, forse sto rompendo un pò le scatole a tutti e al moderatore per i post scritti a quantità industriale.
Toglierei il forse ;)
E' inutile aprire topic identici o molto simili. Hai già avuto risposte e altre potrai averne nel primo che hai aperto, certe classifiche così generiche non hanno significato.
Prendi un sax yamaha, sopratutto se suoni da poco tempo. Un sax nuovo ti darà sicuramente meno problemi sull'intonazione. I vintage hanno un bel suono ma prima ci sono step che non puoi saltare se desideri suonare bene!
Buon lavoro
Visto che vuoi 3-4 pareri io faccio il terzo che ti dice Yamaha e il secondo che ti aggiunge anche 25 ;)
Quoto CARO, suggerisco Yamaha YTS25 come giá nell'altro topic.
Dave
Citazione:
Originariamente Scritto da davecosta
Quoto CARO, suggerisco Yamaha YTS25 come giá nell'altro topic.
Dave
In questo caso mi devo accontentare del contralto: è uno YAS!
Cmq mi sa che lo yamaha non lo batte proprio nessuno...è invincibile! :yeah!)
buongiorno
è un errore accontentarsi del contralto perché il tenore costa troppo,almeno questo devi saperlo tu:qual'è il taglio di sax che voglio suonare? guarda che son due mondi diversi(parlo del suono),non puoi dire un sax è un sax. Ascolta i dischi e decidi se ti piace una voce o l'altra,non essere frettoloso,oppure trova uno che te li fa provare,dai ,concentrati,ascolta.
il nero :saxxxx)))
Ma lo hai trovato su internet? Attento perchè uno YAS25 a 150 euro mi sembra un pò poco. E comunque se ti piace il tenore, è giusto partire con quello, va bene l'entusiasmo ma pensaci bene.
I Tenori Yamaha sono tra quelli che sono più venduti e ne ho sentiti tanti di pareri su questo YAS 25 specialmente...
E devo dirti che hanno tutti detto che è un ottimo strumento...
Certo che ne hai messa di ferraglia :lol: ...concordo con gl'altri il male minore è lo yas25
Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Certo che ne hai messa di ferraglia :lol: ...concordo con gl'altri il male minore è lo yas25
era questo il mio scopo: capire quale era ferraglia e quale invece un sax. Molte marche sono a me ignote o con pareri discordanti.
Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
.concordo con gl'altri il male minore è lo yas25
il male minore?? Devo pensare che neanche lo yamaha sia un sax decente? :\\:
ciao
io ho un yas 25 da 10 anni e va benissimo:un pò di voce chiara ed ha anche buon volume con l'imboccatura non di serie,ma anche a me sembra che 150 sian pochi,anzi un vero affarone...guardalo bene.
un difetto c'è ,però, per uno che vuole un tenore:è un contralto,ma,a quella cifra, lo rivenderai in 5 minuti.
il nero :saxxxx)))