Ordinanza sulla musica dal vivo a Venezia
Scopro che questa surreale porcheria è in vigore nella mia città da una decina d'anni...
http://imageshack.us/g/40/ordinanza2.jpg/
chiaro che nessun vigile non è mai venuto a controllarmi col tritonografo -e forse il comune non ha mai avuto i fondi a disposizione per corsi d'aggiornamento sulla storia del jazz per la polizia cittadina- ma giusto per farvi rendere conto in che mani siamo.
Re: Ordinanza sulla musica dal vivo a Venezia
si fatica a credere che sia una roba vera...
mi ha ricordato un regolamento fascista che vincolava la musica jazz, purtroppo non me lo ritrovo se qualcuno ce l'ha che lo posti per favore!
anche il tono pseudodivulgativo è terrible.
@koko Documento dal contenuto allucinamente ma fantastico sul piano storiografico.
Sono evidenti le analogie con il provvedimento della giunta comunale veneziana (tra l'altro all'epoca non era sindaco Cacciari)
"A tutte le orchestre di musica leggera e da ballo si consiglia di
limitare l'uso di sassofoni di ogni registro e di
sostituirli con violoncelli o viole, o eventualmente con acconci strumenti
musicali nazionali."
Che storia: la storia si ripete sempre!
questi sono fantastici... e poi ci domandiamo perchè l'Italia va a rotoli... :lol:
si però Cacciari non ha fatto nulla per togliere quella ordinanza oscena!...una persona di cultura come lui... :mha...:
Citazione:
Originariamente Scritto da Albysax
(...) Cacciari(...) una persona di cultura come lui...
http://tzadik.xoom.it/emoticon/TFRAbpd52.gif
:mha!( ma insomma...meglio di qualcun'altro è...c'è molto di peggio,come quel famoso sindaco sceriffo...non si può dire che non è un uomo di cultura,nel senso che come mentalità mi sembra abbastanza aperta..
:ehno:
Boni, state boni!!!! Altrimenti arrivano gli omini verdi e chiudono la discussione.
Sulla politica scanniamoci in altre sedi. Abbiamo già dei precedenti di poca toleranza in materia da parte dei gestori del forum.
io ho parlato di persone...non ho fatto riferimento a nessun partito...per me Cacciari è un uomo di cultura
e potrebbe essere iscritto a un partito di destra come di sinistra.. :mha!(
vergogna.
spero vorrai denunciare la cosa a quanti più giornali possibili.
Vergogno, ignoranza, signori qui l'ignoranza la sta facendo da padrona...
concordo con New York Nights... :zizizi))
INCREDIBILE....
se non fosse vero avrei detto che la cosa sarebbe stata inverosimile se me l'avessero raccontata ma la realtà supera spesso la fantasia!
che vergogna.