Strozzare il pianissimo = imboccatura diaframma. Del tuo pianissimo non so nulla, non l'ho mai sentito :) a mio parere, da quello che ho visto non ti
sono ben consapevole che un consiglio non è un insegnamento, però i vostri consigli mi sono stati utili a capire almeno da che parte fosse il problema
Ad ogni modo avrei dovuto dire: "trovo che il pianissimo sua molto difficile" mi scuso per l'assertività eccessiva... Ribadisco
Io non li faccio fare subito. Inizialmente note lunghe solo forti (mezzoforti va'). Inizio inizio solo chiver. Poi pian piano introduco le dinamiche (suoni
Dici? I cosiddetti suono filati sono tra i primi esercizi che si propongono per dare una certa consapevolezza nell'emissione. In conservatorio usavamo
Il pianissimo è difficilissimo: evitare come la peste. Come nulla mordi per ridurre l'intensità. Evitare come la peste finché hai problemi o non
Fischi
Strozzare il pianissimo = imboccatura diaframma. Del tuo pianissimo non so nulla, non l'ho mai sentito :) a mio parere, da quello che ho visto non ti
HCE Oggi, 13:47