Visualizza Versione Completa : Becco SS4CM Yamaha Custom soprano, lo avete provato?
giorgiomilani
16th August 2011, 22:26
Vi assicuro che con il tasto "cerca" ho provato ma niente da fare. A questo punto ci provo con tutti: avete mai suonato con questo bocchino, che cosa ne pensate? Per me e' la prima volta che provo un becco chiuso e l'esperienza e' stata poco bella. Secondo voi lo devo lasciare nella custodia per qudno rivendero' il sax, se mai lo faro'?
Zeppellini Matteo
17th August 2011, 07:52
Io non l'ho mai provato... ma che tipo di bocchino è? che suono ha? era quello in dotazione con il custom?
giorgiomilani
17th August 2011, 09:07
.....era quello in dotazione con il custom?
Si.
bracco
17th August 2011, 10:39
Io non ho mai provato un 4CM custom yamaha da soprano ma ho provato il 6CM custom e suona molto bene a metà tra il classico e il pop non ha un suonone da jazz ma secondo me ha un timbro standard che si adatta a molte situazioni, nasale quanto basta omogeneo e spontaneo.
Bracco.
re minore
17th August 2011, 13:12
In passato ho suonato con un 4CM custom, ed anche con un 6CM custom. Il 4CM lo trovavo un po' troppo chiuso. Con il 6CM invece mi trovavo molto bene. Il mio personalissimo parere e' che i becchi Yamaha CUSTOM (non quelli standard!) sono buoni becchi e valgono quello che costano sia come materiale che come lavorazione. Poi, ovviamente, deve piacerti suono... a me sul soprano piaceva! :yeah!)