Visualizza Versione Completa : Acquisto sax soprano, tra questi quale mi consigliate?
fabrisax
3rd August 2011, 09:38
Ciao a tutti voglio comprarmi un soprano, ho delle offerte ma non so cosa scegliere tra un sax soprano Gounot, un Loudwess, un Floret, un saxello, un Borgani, un soprano ricurvo Ramponi cazzani de luxe, Ricurvo M.P. o un Italian design el saxco.. Potete consigliarmi
phatenomore
3rd August 2011, 09:41
fabri, nell' elenco, se vuoi, metti anche il mio Yamaha 475 (prima serie, made in Japan nel 2000, appena revisonato, come nuovo ma sfogato su tutti i registri) a 1.150 €
Ciao
fabrisax
3rd August 2011, 11:00
Certamente ma tu potresti anche consigliarmi? Il tuo prezzo è trattabile dal momento che parliamo di un sax soprano di fascia intermedia? vedo che usi lo Yanagisawa...
Ciao
Chopin75
3rd August 2011, 23:36
Fabri...scusa la precisazione, ma che ci devi far con sto soprano?è il tuo primo strumento, ti serve un sax intermedio uno pro? Tra i modelli che hai citato ci son tre cinesi (i primi tre...il floret l'ho avuto anche io ed era un giocattolo)gli altri non avendo specificato i modelli ma solo le marche non saprei, anche se credo che Borgani ed R&C non facciano "giocattoli" tipo cineserie, comunque un buon strumento è quello proposto da Phate(e nn perche è lui ma perche appunto non sapendo se ti serve un entry-level, un medium-entry o un pro, piu di tanto nn si può aiutarti)
CARO
4th August 2011, 15:22
Sicuramente tra quelli che hai menzionato personalmente (avendo la possibilità anche economica) mi orienterei su Borgani o saxello R&C. ;)
Alessio Beatrice
4th August 2011, 16:39
Fabri, titoli chiari in modo che si capisca di cosa si parla nel thread. Grazie.
fabrisax
4th August 2011, 17:10
Per tutti: io sono son un tenorista e volevo iniziare a suonare il soprano senza spendere molti soldi. So che potrei prendere in considerazione uno Yamaha YSS 475 ma il prezzo di Phate è alto perche lo trovo anche a meno, ma se trattiamo è Phate?? Vorrei appunto orientarmi per qualita prezzo a soli 240 euro sul saxello che dovrebbe essere una versione del Yanagisawa... Grazie Caro!!
SteYani
4th August 2011, 17:36
Yanagisawa non fa saxelli. Non sai cosa scegliere? suonali. Non puoi aspettarti alle cifre che cerchi uno strumento decente.
SteYani
4th August 2011, 17:36
Sicuramente tra quelli che hai menzionato personalmente (avendo la possibilità anche economica) mi orienterei su Borgani o saxello R&C. ;)
Per cominciare, meglio un soprano da poco.
saxgirl75
4th August 2011, 17:53
@SteYani: non sono d'accordo, secondo me per cominciare a suonare il soprano bisogna andar su di un modello buono (e la qualita costa)
@fabrisax: un saxello a 240 euro...ho è una bufala oppure hai trovato un occasionissima
Chopin75
4th August 2011, 17:58
Stavolta concordo con saxgirl...la qualita si paga, ti faccio un esempio per la mia esperienza, cambiando il soprano dal Jupiter (modello mediocre) al Selmer in firma mi è cambiata la vita e il modo di suonare, è vero che il 70% lo fa lo strumentista, ma avere un buon strumento non è cosa da poco
soundd
5th August 2011, 14:48
consiglio spassionato, sopratutto sul soprano: lascia perdere cineserie, meglio un usato intermedio.
Ti consiglierei anche di ascoltarli un po' tutti in modo da sentire quello che produce un suono a te gradevole e/o comunque volto alle tue aspettative.
docmax
7th August 2011, 10:13
La voce del soprano cambia notevolmente da una marca ad un altra da una finitura all'altra e da una forma ad un'altra.
Il budget: fissa un tetto ti restringerà il campo e forse eviterai di prendere una cantonata; specie se poi li proverai (a meno che il sax non sia di uno di noi che di certo non vorrà fare figure grame) avrai la possibilità di avere il suono del soprano che hai in testa.
Attenzione i soprani super economici sono dei giocattoli , costano poco , ma non servono a nulla.
Due validi modelli entry level sono lo jupiter ed il 475 yamaha.
Poi se vai un po' piu' su con il budget puoi avere diverse opzioni : sequoia,yanagisawa selmer,rampone,borgani , ecc. ma i prezzi salgono parecchio, specialmente per gli ultimi 3.
Se ti interessa qui suono un soprano sequoia : http://www.youtube.com/watch?v=Vln8jt8rldk
Chopin75
8th August 2011, 19:18
il sequoia lemon l'ho provato anche io e me gusta, e poi non costa un esagerazione..
@BB...molto bella la tua recensione, come sempre molto professional
Saxsoprano99
21st August 2011, 12:29
Quoto Yamaha 475 .se poi nn dovessi continuare ha un'ottima rivendibilità
gaemor50
2nd October 2011, 12:13
Se sei interessato vendo il mio yamaha iss 875 custom argento, timbro fantastico. Acquistato e suonato molto, molto poco, mi sono dedicato prevalentemente al mio tenore mark 6.
Saxsoprano99
2nd October 2011, 13:04
Curiosità :a quanto lo vendi?