Visualizza Versione Completa : Heimer, un sax pazzesco
zkalima
3rd August 2011, 09:34
Ieri sera guardando questo sax, ho letto male la marca, ho letto "selmer" e ho pensato toh, guarda un falso, allora ho pensato di postarlo, mi sembrava una rarità, invece si tratta di un "Heimer", l'H è un po' arricciata e la i la vedevo come una l, comunque vale la pena comunque, ha una meccanica piuttosto moderna, i tamponi sono bianchi e in disordine, è difficile cavarci fuori più di tre note, si tratta del 40esimo esemplare di una produzione che direi poco diffusa, ha in dotazione due chiver e una custodia che probabilmente costa più di quanto è stato pagato il sax.
http://imageshack.us/photo/my-images/685/l1000306.jpg/
docmax
3rd August 2011, 10:26
40 di matricola!!! lo prenderei solo per la rarità di una matricola così bassa.
Dovrebbe essere una cineseria...
Oppure....provenire da un U-boat affondato durante la II guerra mondiale, essendo il capitano un sassofonista amatoriale.
Dai reperti provenienti dalla Royal Navy risulta infatti che un U-boat è stato affondato nella Manica verso l'inizio del '44 da un cacciatorpediniere inglese, il quale aveva rilevato l'imbarcazione tedesca grazie al sonar, l'operatore aveva sentito uno strano suono nasale, inzialmente confuso con quello di una megattera, ma poi senza dubbio aveva riconosciuto il tema dell'inno nazionale tedesco. Il capitano stava infatti esercitandosi per la prossima parata in onere del Furer.....
docmax
3rd August 2011, 15:37
Incorreggibili ragazzi!
zkalima
3rd August 2011, 20:08
é sicuramente la causa dell'affondamento, il sonar l'ha agganciato ed è stato un bersaglio anche troppo facile.
Si credo anch'hio che sia tedesco o austriaco, la meccanica è abbastanza raffinata e sembra robusta, direi molto intonato e il suono c'è, alla Roland Kirk, non so se varrà la pena di ritamponarlo completamente e revisionarlo, dovrei vedere i costi, anche se con il prezzo iniziale ci starebbe una spesuccia, credo che possa venir fuori uno strumento con due bei marron glassé.
Probabilmente migliore del mio amato Lucien, pagato ben di più
Danyart
3rd August 2011, 23:56
a me non fa molto divertire, ma forse sono troppo triste...comunque sia, cazzate avete scritto e cazzate ho capito
quindi cosa è una tedescheria?
zkalima
5th August 2011, 13:17
Sembra essere uno stencil della SML, ho letto qualche commento su forum qua e là, e ne parlano un gran male, il prezzo più alto che ho visto è 400 $, quindi considerando il costo di acquisto più la ritamponatura, più qualcos'altro, è più la spesa che l'impresa....
Lo darò indietro e mi tengo il mio Pisoni fino a che non trovo un Mk VI o un Yana (simil MkVI) o se mi gira un bel Conn vintage.