Accedi

Visualizza Versione Completa : Per chi parte da zero!



cesta90
30th July 2011, 12:51
in quest'ultimo periodo mi sono molto appassionato alla musica Jazz, e avevo intenzione di iniziare a suonare il sax contralto, ma visto che la mia preparazione musicale è praticamente nulla, se non 3 anni di pianola alle scuole medie, volevo sapere, se potevo iniziare io a fare qualcosa in vista dell'inizio delle lezioni all'istituto musicale vicino casa mia a Ottobre, oppure aspettare di iniziare con il professore!!

Un altra domanda era sapere, visto anceh le mie scarse finanze, quale poteva essere un discreto sax con il quale iniziare!! grazie a tutti

Michy
30th July 2011, 12:57
Ciao, sicuramente ti consiglio di aspettare di essere seguito da un insegnante che deve darti le buone basi per poter partire.
Per quello che riguarda il sax, se guardi qui nel mercatino potresti trovare qualcosa di usato anche a buon prezzo. Un saluto e benvenuto nel forum.

Alessio Beatrice
30th July 2011, 13:28
Benvenuto. Per il sax con cui iniziare c'è già questa discussione dalla quale potrai farti un'idea: viewtopic.php?f=7&t=4980 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980)

Inoltre è bene presentarsi nell'apposita area. viewforum.php?f=43 (http://saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43) Grazie. ;)