PDA

Visualizza Versione Completa : Brano del Mese - Agosto 2011



Filippo Parisi
29th July 2011, 11:37
C'è da scegliere il brano per questo mese di agosto.....

Per tutto il mese di agosto sarà possibile inserire in questo topic la propria versione (con base, in playback, da soli, con archi o con la filarmonica: va bene tutto) del brano scelto. Anche più di una.

Commenti liberi, graduatorie o preferenza personali, ecc. ecc. Ovviamente è possibile inserire i commenti anche man mano che vengono inseriti i samples.

quindi ecco le mie due proposte: Estate - Summertime :D originale vero?

Per il brano scelto saranno inserite poi varie versioni di riferimento e fornite le opportune indicazioni sul reperimento di basi e/o spartiti (ovviamente in forma legale).

Fatevi quindi sotto cone le vostre proposte e decidiamo come sempre rispettando la più totale anarchia ;)

STE SAX
29th July 2011, 12:04
sempre in tema estivo e anarchicamente, propongo Summer Samba e Summer in central park

ciscosax
29th July 2011, 12:05
Per me summertime va bene....qualcuno ha la base da mandarmi, ne ho già una che mi ha passato un mio amico chitarrista ma non mi piace per niente....

mix
29th July 2011, 12:19
Ciao a tutti... io vi propongo un'improvvisata su di un brano di Peter Cincotti... alla fine c'è una lunga e soft base di piano e poco altro che secondo me è proprio lì in attesa di un sax che lo accompagni... sarebbe una bella opportunità per creare qualcosa di nuovo senza alcun riferimento (visto che non l'ha mai eseguito nessuno)... ciao. Se vi va vi dico il brano...

Mad Mat
29th July 2011, 12:50
su di un brano di Peter Cincotti... alla fine c'è una lunga e soft base di piano e poco altro che secondo me è proprio lì in attesa di un sax che lo accompagni...

Ci sono problemi di copyright a fare un operazione del genere.

GeoJazz
29th July 2011, 16:40
Bè, Estate o Summer Samba potrebbero andare, come dire sono "so nice" :ghigno:

E se no, rimanendo in tema, anche questa:
http://www.youtube.com/watch?v=mhLnxiSxp24
:lol: :lol:

Danyart
30th July 2011, 01:35
bene estate, avrei già una versione addirittura del 2004 con una band e una base fatta da me un pò particolare...

darionic
2nd August 2011, 00:45
Sophisticated Lady...mi piace troppo per ora soprattutto le versioni di dexter e gene ammons....anche se non si sceglie oramai ho deciso di registrarla lo stesso...

Filippo Parisi
2nd August 2011, 01:09
Decidiamo ragazzi. Sembra che Estate sia la più gettonata. ALtre proposte?

Daniele: l'obiettivo è registrare qualcosa man mano, non riprendere vecchie versioni ;)

STE SAX
2nd August 2011, 10:44
a me Estate non piace proprio ........

Danyart
2nd August 2011, 11:06
sì, certo, infatti dicevo che ho fatto una base che potrei usare per registrare una nuova versione!

darionic
2nd August 2011, 11:20
a me Estate non piace proprio ........

anche a me non piace...mi piace solo quando la suona petrucciani..... :half:

Mad Mat
2nd August 2011, 11:22
Personalmente Estate non mi dispiace (anche se preferisco suonarla in Bb anzichè in C, come viene eseguita sull'Aebersold).

Summertime è un pezzo un pò scontato, ma penso che scegliendolo si darebbe possibilità anche ad utenti con "minor esperienza" sassofonistica ed improvvisativa di postare qualcosa ( ....... e poi si salvi chi può :lol: )

Bracc
2nd August 2011, 11:45
Sophisticated lady!!!!!!!!!!!!!!!!

Mad Mat
2nd August 2011, 11:50
Grande brano Sophisticated Lady ma si è scelta una ballad anche a giugno

Bracc
2nd August 2011, 12:19
la facciamo funk! :-)

cicciospino
2nd August 2011, 23:53
Ciao a tutti
Ho inserito sia i brani dei mesi precedenti che quello di agosto così rovino 4 standard in solo colpo. :D
Estate è venuto peggio degli altri…. :muro((((
Ho utilizzato i due strumenti/setup della firma (le ance sono java 3 sul tenore), un microfonaccio da computer da 30 €, una scheda audio esterna per evitare che il PC portatile si impalli.
Il contralto non lo uso perché non suono da oltre un anno e quindi non sono in grado di intonarlo, con il tenore va leggermente meglio ma noto che spesso le note sono calanti.
Quindi grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti e consigli che vorrete darmi per migliorare, soprattutto riguardo al suono.
Sul fraseggio è questione di sensibilità che si acquisisce con lo studio e con il tempo, e io di strada ne ho da fare, comunque qualsiasi consiglio è bene accetto.
Riascoltandomi ho notato che il suono del tenore è troppo nasale per i miei gusti e inoltre gli alti sono troppo sottili. Come faccio a schiarire il suono e ad arrotondare gli acuti?
L’intonazione non è il massimo ma si può migliorare soprattutto in considerazione di quanto sopra.

Poi Complimenti a Filippo Parisi per l’iniziativa.
E’ un bel modo per stimolare lo studio, il confronto e sviluppare le idee.
Ho sentito un sacco di cose interessanti sulle versioni di One and only love come quelle di di Koko , Maurisax soprattutto la parte veloce, Danyart (avevo lo stesso setup, Grassi matricola 174334/70 40300 358195 e Ottolink 7* NY) e SteSax.
Interessante la proposta di Andrea, secondo me è un bel modo per acquistare la consapevolezza del pezzo e della musica che si suona, ma io non sono capace di fare quelle cose che fa lui su Tenor Madness, ma neanche se studio per altri 20 anni.

mo' mii metto a studiare Sophisticated Lady.

Infine tra poco ci sono le ferie e io mi spaccherò le balle al mare in Abruzzo per cui se c’è qualcuno che ha voglia di suonare e mi salva dalla noia mortale gliene sarò grato per l’eternità.

Ciao e buona musica a tutti .

http://www.wikifortio.com/839714/invitation maggio 2011.m4a
http://www.wikifortio.com/766631/my one and only love giugno 2011.m4a
http://www.wikifortio.com/750920/equinox luglio 2011.m4a
http://www.wikifortio.com/809799/estate agosto 2011.m4a

Danyart
3rd August 2011, 00:11
secondo me hai un gran bel suono sul tenore, altrochè...a volte qualche nota calante sì, ma il timbro e il "modo" mi piace...studia meglio le progressioni armoniche

seethorne
1st September 2011, 16:43
immagino si riprenda ad ottobre?

Danyart
14th September 2011, 19:42
ma Filippo si è trasferito in svezia????

comunque ora che è sul finire l'estate, posso trovare più tempo per registrare qualcosa, per settembre pensavo a Ornithology, che ne dite??