PDA

Visualizza Versione Completa : metodo di jimmy dorsey completato... ed ora?!?



giampaxsax
24th July 2011, 17:04
ragazzi buongiorno a tutti,

suono il sax tenore da circa 3 anni facendo lezioni settimanali individuali con un ottimo maestro.

ho iniziato con il metodo di antonio florio ed ora sto completando il metodo di jimmy dorsey (sto studiando la prima parte del penultimo brano "waddlin' at the waldorf")

adoro il jazz ed il blues e vorrei perfezionare lo studio su questi generi musicali

avete qualche buon metodo da potermi consigliare?

grazie mille :saxxxx)))

vecchiorampone
26th July 2011, 22:58
Ho comprato il Jimmy Dorsey proprio due giorni fa (maledicendo di non trovare qualcosa di più recente). Potresti dirmi se è efficace, facile, difficile, se insegna cose aggiornate o no. Per esempio mi ha stupito un po' sui doppi e tripli colpi di lingua...
Comunque sei stato bravo a finirlo, perché mi sembra bello tosto.
Hai provato anche col CD?

giampaxsax
27th July 2011, 01:05
grazie vecchio rampone,
ho trovato il metodo di dorsey davvero ben fatto, efficace e progressivo; se studi i vari esercizi soffermandoti almeno qualche giorno su ogni singola pagina acquisirai facilmente le capacità per eseguire i brani finali... se invece sarai assalito dalla voglia di andare subito avanti i brani risulteranno impossibili da suonare a tempo...
considera che ho iniziato il metodo il 26/12/2009 e lo finirò fra 3 lezioni ;-)
ad eccezione di "tailspin" che è una "freccia rossa" gli altri brani li ho suonati tutti con la base...
se hai bisogno di qualsiasi suggerimento sui vari esercizi non esitare a contattami

Max Negri
8th August 2011, 21:56
Ciao, ed ora??? ora ti consiglio i niehaus sparateli tutti...cosi migliori sicuramente il fraseggio, abbina i niehaus al Viola Vol. 1-2 e 3 farai un passo in avanti.
Ciao fammi sapere se hai bisogno.
Max Negri ;)

giampaxsax
9th August 2011, 13:03
ciao max,
ho comprato alcuni studi di guy lacour e volevo associare anche il viola ;-)