PDA

Visualizza Versione Completa : metodo di jimmy dorsey completato... ed ora?!?



giampaxsax
24th July 2011, 17:04
ragazzi buongiorno a tutti,

suono il sax tenore da circa 3 anni facendo lezioni settimanali individuali con un ottimo maestro.

ho iniziato con il metodo di antonio florio ed ora sto completando il metodo di jimmy dorsey (sto studiando la prima parte del penultimo brano "waddlin' at the waldorf")

adoro il jazz ed il blues e vorrei perfezionare lo studio su questi generi musicali

avete qualche buon metodo da potermi consigliare?

grazie mille :saxxxx)))

vecchiorampone
26th July 2011, 22:58
Ho comprato il Jimmy Dorsey proprio due giorni fa (maledicendo di non trovare qualcosa di più recente). Potresti dirmi se è efficace, facile, difficile, se insegna cose aggiornate o no. Per esempio mi ha stupito un po' sui doppi e tripli colpi di lingua...
Comunque sei stato bravo a finirlo, perché mi sembra bello tosto.
Hai provato anche col CD?

giampaxsax
27th July 2011, 01:05
grazie vecchio rampone,
ho trovato il metodo di dorsey davvero ben fatto, efficace e progressivo; se studi i vari esercizi soffermandoti almeno qualche giorno su ogni singola pagina acquisirai facilmente le capacità per eseguire i brani finali... se invece sarai assalito dalla voglia di andare subito avanti i brani risulteranno impossibili da suonare a tempo...
considera che ho iniziato il metodo il 26/12/2009 e lo finirò fra 3 lezioni ;-)
ad eccezione di "tailspin" che è una "freccia rossa" gli altri brani li ho suonati tutti con la base...
se hai bisogno di qualsiasi suggerimento sui vari esercizi non esitare a contattami

Max Negri
8th August 2011, 21:56
Ciao, ed ora??? ora ti consiglio i niehaus sparateli tutti...cosi migliori sicuramente il fraseggio, abbina i niehaus al Viola Vol. 1-2 e 3 farai un passo in avanti.
Ciao fammi sapere se hai bisogno.
Max Negri ;)

giampaxsax
9th August 2011, 13:03
ciao max,
ho comprato alcuni studi di guy lacour e volevo associare anche il viola ;-)
a questo punto compro pure i niehaus e miscelo un pò il tutto...

grazie mille e a presto

giorgiomilani
9th August 2011, 13:37
...Hai provato anche col CD?
Un'informazione: che cosa c'è nel CD (te lo domando perche' quando l'ho comperato io il Dorsey i CD neanche esistevano)? C'e' una base per suonarci sopra le tracce o ci sono le tracce registrate?
Grazie

barba
9th August 2011, 20:21
Anch'io quando presi il Jimmy Dorsey non c'erano i CD,m'interessa sapere come e' articolata la cosa? Ezio

Beefcake
28th August 2011, 22:15
Rispondo io che mi è arrivato col cd....
Sul cd ci sono i 6 brani finali e di ciancun brano c'è sia la traccia registrata col sax che la base su cui suonarla (per ogni brano quindi 2 traccie audio).