PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco un buon insegnante di sassofono in Sicilia, CL



Utente Assonnato
16th July 2011, 14:18
Salve a tutti! :smile:

Nella mia città non ci sono corsi di sax, e l'unico clarinettista disponibile a impartire lezioni appartiene alla banda, e amici sassofonisti mi hanno fatto sapere che nella didattica bandistica molti argomenti (come i sovracuti, il growl etc.) vengono tralasciati, oltre che le lezioni di molte associazioni musicali simili sono spesso fini a se stesse (insomma, niente jazz, niente improvvisazione... non mi va, insomma!). E poi è un clarinettista! :???:

Cerco quindi un buon musicista disponibile ad impartire lezioni in Sicilia, più precisamente nella provincia di Caltanissetta, (i cui confini simboleggiano per me barriere invalicabili. ), capace di offrire una panoramica a 360° gradi sullo strumento, voglio imparare a suonare il sax, non il sax in banda o il sax nel jazz!

Offro fino a 80 euro mensili (decisamente poco trattabili).
Venghino signori, venghino! :ghigno:

Utente Assonnato
16th July 2011, 21:42
Rialzo l'offerta a 90 euri mensili. :D-:

Isaak76
16th July 2011, 21:57
molti argomenti (come i sovracuti, il growl etc.) vengono tralasciatiTi posso assicurare che alle prime armi queste argomentazioni non vengono trattate neanche con un maestro di sax.
Sono cose che vengono acquisite col tempo e prima di arrivare a ciò occorre creare delle solide basi, quindi se non trovi alternative, penso che il maestro di clarinetto possa essere già un buon punto di partenza, l'importante è che sappia differenziare le due impostazioni.

Utente Assonnato
18th July 2011, 09:09
Benissimo, vò dal clarinettista allora! :smile:

Nous
18th July 2011, 16:01
penso che il maestro di clarinetto possa essere già un buon punto di partenza, l'importante è che sappia differenziare le due impostazioni.

Speriamo che sappia che un sax si suona in maniera diversa da un clarinetto..se è un insegnante di banda, sarebbe bello non fosse un autodidatta messo lì perchè nessun altro voleva.

Utente Assonnato
21st July 2011, 17:38
Il tapino mi ha dato buca.
E non è la prima volta, dato che qualche mese fa ero andato ad informarmi presso lo stesso istituto (dopo aver preso appuntamento, naturalmente) per lo stesso motivo e nessuno si era presentato.

Questo lascia comprendere appieno la serietà e la professionalità di quei quattro polli là.

Se c'è qualche interessato, cerco ancora un maestro. L'idea di diventare un autodidatta selvaggio non mi piace per niente.

[OT mode on]

E ho rotto due piatti appena tornato a casa.

[OT mode off]

bobby
22nd July 2011, 12:54
Senti ma Caltanissetta e' a 25km si a da Enna che da Canicatt'! Possibile che in tutta quella zona non cisia uno buono a insegnare?
Piuttosto cercalo un po piu lontano e vai solo due volte al mese per un'ora e mezza per volta

Utente Assonnato
22nd July 2011, 13:02
Mi sto informando, ma non ho ancora trovato niente, né un privato, né una scuola di musica che insegni sax. :mha!(

Pare che nella mia provincia ci sia solo il conservatorio di Caltanissetta, ma lì devi presentarti con una preparazione di base...!

Quanto all'andare più lontano mi è difficile, perché nessuno può accompagnarmi e preferirei non spendere un patrimonio in biglietti del bus, dato che mi servono per pagarmi le lezioni e i miei genitori non ne vogliono neppure sentire parlare! :mha...:

Ma mi sa che dovrò fare così. :mha!(

Utente Assonnato
22nd July 2011, 13:06
Anzi, mi sa che adesso chiamo il conservatorio e chiedo lì.

Utente Assonnato
23rd July 2011, 09:20
Tutto risolto, al conservatorio mi hanno indicato un insegnante di sax disposte ad insegnare nella mia città. :D
E adesso,

Sax;
Eat;
Sleep;

Repeat :yeah!)