PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Bill
15th July 2011, 20:33
Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Ho 20 anni e sono 7 anni che suono il sax ( per ora solo il contralto), nella banda di Sant'Angelo Romano.
Ho uno Jupiter che ne ha viste di tutti i colori e tre anni fa ho comprato un S.A. 80 serie I del 1981.
Ancora sono alla ricerca del mio setup. Mi trovavo bene con i bocchini in ebanite della Berg Larsenn ma nei chiver della Selmer non entrano e allora sono passato ad un Charles Bay che sinceramente non vedo l'ora di cambiare.

Isaak76
15th July 2011, 21:52
Mi trovavo bene con i bocchini in ebanite della Berg Larsenn ma nei chiver della Selmer non entrano e allora sono passato ad un Charles Bay che sinceramente non vedo l'ora di cambiare

Benvenuto Bill!
Normalmente per adattare un becco al proprio Kiver basta sostituire il sughero con uno pių spesso, o assottigliarlo se non dovesse entrare.

Pino vitale
15th July 2011, 22:40
Benvenuto luca

Tblow
15th July 2011, 22:56
Benvenuto ! :cool:

Albysax
15th July 2011, 22:57
Ciao... :D

Bill
16th July 2011, 01:34
Mi trovavo bene con i bocchini in ebanite della Berg Larsenn ma nei chiver della Selmer non entrano e allora sono passato ad un Charles Bay che sinceramente non vedo l'ora di cambiare

Benvenuto Bill!
Normalmente per adattare un becco al proprio Kiver basta sostituire il sughero con uno pių spesso, o assottigliarlo se non dovesse entrare.


Magari... Gli ultimi becchi della Berg Larsenn che vendeva Cherubini, entravano di 1 cm nei chiver della selmer, perche " l'anellino " che sta prima del sughero č troppo grande.
Pensa che io ho provato a far limare questo anello, ma i risultati sono stati molto scarsi.
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male i becchi meno recenti della Berg Larsenn, sempre di ebanite, entravano bene

fcoltrane
16th July 2011, 02:40
benvenuto ciao fra

Michy
16th July 2011, 10:34
Un benvenuto anche da parte mia. Ciao

ilcama
16th July 2011, 18:03
benvenuto!!

Overtone
18th July 2011, 00:42
Benvenuto!