PDA

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate un bocchino simile al Beechler di Marienthal?

salvatore giugliano
13th July 2011, 00:06
ragazzi mi chiedevo se ci sono becchi per il sax alto che si avvicinano o imitano il suono- a parte la bravura di eric m .dell suo bellite beechler si intende senza spendere tanti piccioli....ciao ...

gene
13th July 2011, 08:05
Ti rispondo con cognizione avendo avuto un Beechler Bellite "Custom" 7 (proprio come quello di Marienthal), un Dukoff D7 di quelli vecchi, un Ponzol M2 di quelli handmade, un Lebayle 7 handmade, un Bari Gold plated 7 prima serie + altri bocchini in quello stile ... Quello che suonava peggio, duro a morire come emissione era proprio il Beechler ......
alternative .... il più economico e funziona bene è il Bari, se trovi un buon Dukoff di quelli vecchi "Miami Florida" lo paghi abbastanza (i Dukoff per alto sono eccellenti, puoi trovarne uno eccellente e uno che suona per niente ...).
I Ponzol vecchi costano assai come i Lebayle.
Sulle produzioni recenti di queste marche non so dirti .....

tzadik
13th July 2011, 10:24
Se cerchi un bocchino per ottenere un suono smooth jazz, in firma hai già un ottimo bocchino!

Il resto devi farlo a livello di impostazione, di intenzione!

Con il bocchino di Marienthal difficilmente otterrai il suono di Marienthal... perchè comunque stiamo parlando di smooth jazz.

Poi ovviamente se parliamo di bocchini "brillanti" (per sax alto), la scelta è veramente vasta... non ci sono solo Beechler/Dukoff/Ponzol/Bari... e

gene
13th July 2011, 10:44
Certo che ci sono altri bocchini brillanti e di metallo.... TZA, io parlo di esperienze fatte da me.
Inoltre, ci sono bocchini di ebanite, molto grintosi e brillanti adatti allo scopo, ma la richiesta è sul metallo ....

tzadik
13th July 2011, 10:47
Per sonorità spinte... per quello che ho verificato io il materiale del bocchino conta piuttosto poco, conta TANTISSIMO il modo in cui si suona! :zizizi))

salvatore giugliano
13th July 2011, 13:59
il lakey è un ottimo becco.. Spec il 7 3 è impressionante sembra un metal mi chiedevo se rientrava in questa categoria...

docmax
13th July 2011, 14:02
Beh il Lakey è una potenza della natura... direi non proprio smooth. Ci fai di tutto ma un 7 ti caccia via di casa.