PDA

Visualizza Versione Completa : Tenore YTS62 note alte (Registro Alto )



23rd August 2007, 10:19
Ragazzi con il mio YTS62 e vari bocchini che uso (BL 110/0 metallo , Sugal 8* , Ponzol Rubber 7*) ed ance Superial DC o vandoren ZZ tutte durezza 3 , noto che le note alte dal Re con portavoce fino al Fa# e oltre escono ma con tanta spinta....in pratica se non soffio abbastanza potente esce un mugolo e poi la nota .
Tutto il resto del registro e' OK invece...le basse specialmente perfette con un filo di fiato .

ma e' normale ??? Le alte sono sempre un problema ?....io le trovo motlo difficili specie nell'attacco......

Grazie !!!!!

29th August 2007, 16:18
premetto che il sax l'ho controllato....non perde assolutamente da nessuna chiave .

su dai....helpppppp

Simone Borgianni
29th August 2007, 16:33
Sencondo me è una questione di setup :roll: non hai qualche vecchia ancia più leggera? tipo 2,5? basta che funzioni il suono non deve essere bello, sulla parte alta del registro l'apertura tra bocchino e ancia si riduce tantissimo, potrebbe esserti + congeniale un'ancia + leggera come potrebbe benissimo che ti trovi due bocchini sbilanciati e rifiniti male e nel momento in cui i nodi vengono al pettine ci scappa il fischio!

30th August 2007, 12:25
Grazie Simone....pero' scusa se è come dici te che sul registro alto si stringe di più e quindi si chiude troppo dovrei usare un ancia piu' dura ancora....con quella più morbida mi si chiude ancora di più no ?

Comunque esce un mugolo e poi la nota...forse uso la gola e non la lingua per attaccare la nota..............

Grazie