PDA

Visualizza Versione Completa : ho visto un tenore della grassi e....



Saxmachine
22nd August 2007, 15:45
da lontano lo avevo preso per un reference aveva pure la "S" sul chiver poi mi sono avvicinato ed era un grassi, credo made in taiwan, mille euri :D
avete provato mai uno strumento del genere?
esteticamente era molto bello: satinato con delle incisioni sulla campana.
ho chiesto al rivenditore il perchè della "s" e lui mi ha detto che è la S di Grassi!!!
huauhauhauhauhauhauha

Simone Borgianni
22nd August 2007, 15:51
La Grassi da sempre ha ricercato un'estetica più simile possibile ai Selmer, :roll: :roll:

13th September 2007, 15:43
Ciao! Sono nuovo del forum.
Comunque io ho suonato un Grassi durante i miei primi anni da tenorsassofonista. E anche il mio aveva una S sul kiver, e precisamente sulla chiave degli acuti. Credo sia tipico dei Grassi.

17th January 2008, 16:26
raga, io questi grassi nuovi li ho provati ed anche se sono veramente molto belli posso assicurarvi che non hanno niente a che fare con i vecchi prof2000. sono fatti a taiwan e sono dello stesso livello di quei selmer prelude che costano 4/500 eu :saxxxx)))

bb
25th January 2008, 10:51
Io non ci spenderei mai mille euro.A quel prezzo o poco di puoi prendere uno yamaha 62 usato,e non c'è proprio paragone.Mi dispiace ma secondo me i sax sono selmer yamaha o yanagisawa.Ci sono poi anche degli ottimi borgani o rampone (ma solo nella produzione moderna,non quella bandistica per caritÃ*!)conoosco anche dei professionisti miei amici che usano o hanno usato i keilwerth,ma ad eccezione di queste marche tutta la roba cinese coreana e via dicendo non produce strumenti di qualitÃ*.

Federico
16th February 2008, 09:42
E' vero che la grassi copia dalla Selmer, però quella S non è uguale a quella di Selmer infatti quella sul Grassi è una G stilizzata, e in ogni caso io ho provato il Grassi sabbiato e devo dire che i suoi mille euro li vale tutti, ha un suono molto corposo e spinge molto ok non è un Selmer, precisazionme: lo ho provato con il mio bocchino Ponzol II-V-I ;) che collabora molto a fare il suono rotondo :saxxxx)))

Nous
16th February 2008, 11:22
sono dello stesso livello di quei selmer prelude che costano 4/500 eu :saxxxx)))

Ma è un bene o un male :mha!( ?

CARO
27th February 2008, 18:26
Il fatto che siano usciti i "nuovi" sax marca grassi mi ha incuriosito e sono andato a provarli. Premetto che sono sempre stato un sostenitore della Grassi, quella però degli anni migliori!
I sax che definiscono professionali non sono male anche se non hanno comunque quel calore che trasmettono i cari strumenti d'un tempo. Questo, da quel che ho constatato, non è prerogativa della marca Grassi ma di ormai la maggior parte degli strumenti (parere più che personale :grin: )
Il vintage è sempre un passo avanti...eheh! :yeah!)