nubechefugge
7th July 2011, 16:57
Non fa più il suo dovere: il piattelo dopo aver rilasciato il tasto del Do è lento a riaprirsi e....immaginate voi cosa ne esce. Penso sia un problemino che si presenta non raramente dovuto all'indebolimento/deformazione della molla a spillo.. Sull'alto Yamaha avevo usato del biadesivo piattello-tasto e funzionava egregiamente (anche usando saltuariamente questa posizione del La#).
Sul Borgani (sul quale ho oggi questo problerma) questo ripiego non funziona, o meglio funziona come richiamo del piattello ma le note dal Fa in giù sono inaccettabili, ritengo a causa dello spessore inserito ma francamente non capisco, visto che La, Do e Sol escono bene.
Comunque, avete qualche rimedio da suggerire senza dover mandare dal riparatore il sax?
Grazie.
Sul Borgani (sul quale ho oggi questo problerma) questo ripiego non funziona, o meglio funziona come richiamo del piattello ma le note dal Fa in giù sono inaccettabili, ritengo a causa dello spessore inserito ma francamente non capisco, visto che La, Do e Sol escono bene.
Comunque, avete qualche rimedio da suggerire senza dover mandare dal riparatore il sax?
Grazie.