Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, mi presento



ZeuS
6th July 2011, 22:57
Ciao,
come credo tutti i presenti su questo forum sono sempre stato affascinato da questo strumento unico....
Alcuni anni fa, durante i bei tempi universitari avevo iniziato a prendere lezioni private con un Jupiter prestato da un'amico. Dopo alcuni mesi il prestito è finito, il tempo libero a disposizione era poco, forse era poco anche l'impegno... insomma, è tutto finito
Ma la voglia di (ri)cominciare c'è sempre stata. Nei giorni scorsi ho cantattato la scuola di musica del mio paese ma i corsi sono sospesi fino a settembre, mi tocca aspettare con ansia un paio di mesi ancora, poi pensavo di prendere un tenore (anche se ho sentito da molti che come inizio non è il più adatto, ma a me piace il suono di questo) a noleggio (l'insegnante ha un negozio di fiducia a Modena)...

In realtà c'è anche la voglia di prenderlo subito a noleggio e provare un po' da solo (come testo ho il metodo Orsi, rimasto dalle lezioni prese), ma senza una insegnante mi sa che ci si scoraggi subito e si prendano su solo difetti inutili, ai tempi ho preso lezioni per troppo poco tempo per ricordare qualcosa di decente

Mi farebbero piacere consigli e/o commenti

CIAO A TUTTI!!

Frank891
6th July 2011, 23:00
Ciao ZeuS e benvenuto! :alè!!) secondo me puoi iniziare benissimo col tenore, molti hanno iniziato con quello anche se il preferito rimane il contralto. Buono studio! Qua c'è chi ti potrà consigliare un buon metodo per iniziare..ciao.

Overtone
7th July 2011, 13:23
Benvenuto!

Tblow
7th July 2011, 13:32
Benvenuto ! :yeah!)

Pino vitale
7th July 2011, 14:48
Benvenuto

ZeuS
7th July 2011, 19:53
Ciao Zeus volevo chiederti in che modo hai noleggiato il tuo sax e più o meno i prezzi, grazie

Ciao, come ho scritto quando presi lezioni anni fa mi aveva prestato un contralto un amico, per ora non l'ho ancora preso, quindi non so quanto costa il noleggio, leggendo qui nel forum però trovi informazioni.
Credo che il noleggio per i primi mesi sarà la mia soluzione, ma aspetto di parlare con l'insegnante della scuola per avere qualche consiglio in più, in fondo lui ne ha vsti tanti come noi spaesati :\\: ed entusiasti :amore::

A presto

Michy
8th July 2011, 09:36
Ciao e intanto un benvenuto anche da parte mia. Settembre non è lontano, hai aspettato tanto organizzati per l'inizio delle lezioni e parti alla grande con questo meraviglioso strumento. Ciao

nicola
8th July 2011, 20:33
Ciao ZeuS benvenuto.
Pazienta ancora qualche settimana, poi affidati ad un buon maestro.
Nel frattempo potresti cominciare a ripassare un po' di teoria (sempre utile e mai abbastanza).
Buon divertimento.

ZeuS
9th July 2011, 14:01
Ciao ZeuS benvenuto.
...Nel frattempo potresti cominciare a ripassare un po' di teoria (sempre utile e mai abbastanza).
Buon divertimento.

Per teoria cosa intendi il solfeggio? (ho un libro che si chiama "Teoria della musica, di F.B. Pratella, ed. bongiovanni")
O altro?

Ciao, gazie

ZeuS
27th September 2011, 00:09
FINALMENTE!!!
Sabato scorso, accompagnato dal mio futuro e gentilissimo maestro, sono andato in un negozio/laboratorio specializzato in fiati. Dopo una mattinata passata a provare sax, è tornato a casa con me un bellessmo tenore yamaha :amore::
Non mi ci stacco più!! E' fantastico!! :saxxxx)))
Da ora mi sento veramente parte di questo bellissima comunità

docmax
27th September 2011, 00:12
Benfatto! Dacci sotto.

fcoltrane
27th September 2011, 00:56
benvenuto ciao fra

Albysax
27th September 2011, 12:19
benvenuto

Saxsoprano99
27th September 2011, 12:40
Benvenuto! Per il solfeggio usa il bona!