Visualizza Versione Completa : Informazioni per acquistare un buon soprano
Saxsoprano99
4th July 2011, 13:07
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum e voglio raccogliere un Po di informazioni per acquistare un sax soprano per suonare in banda. Io suono da 3 anni quello curvo ma punto su uno dritto. Mi piacerebbe che ci fosse il doppio chiver e non necessariamente il sol acuto. Mi sapete dite quali sassofoni andrebbero bene per me? Se da studio o semi-pro. Budget: 500-1000 €. Ciao a tutti
Pino vitale
4th July 2011, 13:25
Ciao, con questo baget ti devi accontentare di quache soprano medio, io suono da 2 anni , sono sincero non ho mai studiato musica, ho comprato un Rolling, non è male , se vuoi sentirlo puoi sentirlo su you tube ( PINOSAXi1). Accetto qualsiasi giudizio Ciao
SalVac85
4th July 2011, 13:37
Ciao Saxsoprano99 :D come prima cosa vorrei chiederti se hai intenzione di prendere lo strumento nuovo, usato oppure per te non fa differenza.... personalmente io ti consiglio di orientarti sull'usato (che, ATTENZIONE, non necessariamente significa CONSUMATO) perchè risparmi un sacco di soldi o comunque a parità di spesa prendi uno strumento di fascia superiore. Per le eventuali considerazioni su come è meglio comportarsi nell'acquisto di un sax usato magari ne parliamo più avanti (ma se cerchi sul forum di topic a riguardo ne troverai a bizzeffe)
personalmente, per quanto riguarda sempre l'usato, io ti consiglierei 'a botta sicura' uno yamaha 475.... ottima meccanica, strumento intonato, buona sonorità, ottima rivendibilità! il 475 è il soprano 'base' della Yamaha ma viene considerato già uno strumento intermedio nonchè uno 'standard' dei soprani. io stesso ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto. Poi, sempre sull'usato, ci sono anche altre alternative come gli Yupiter, i Grassi, ecc ecc ma su questi non posso esprimermi perchè non ho mai avuto la possibilità di provarli (tranne un vecchio Grassi Concertino che in 4 - 5 note era stonato da morire)