PDA

Visualizza Versione Completa : Meyer Hard Rubber serie MM per tenore



sariosax
3rd July 2011, 13:07
Tra i tanti, preziosi consigli che ho avuto da voi c'è da scartare il jody jazz in quanto non idoneo al mio King Super20 perchè non è a cameratura larga :mha...: ora, secondo voi il classico Meyer Hard Rubber serie MM come si comporta? Vorrei realizzare un sound in stile anni 50-60 molto pieno, coinvolgente e soffiato! Attualmente non posso spendere un bagged superiore ai 150-200euro, altrimenti in alternativa che mi consigliate? Sono indeciso e mi sento pure incasinato! indeciso se fare un refacing all'air flow selmer o al dik stabile, sempre se si può tirare sangue da due rape, almeno mi è sembrato di capire! il problema poi e che devo aspettare un bel pò di giorni per il refacing, è estate e mi capita di suonare spesso con il quintetto! Incasinato perchè non sò se comprare un becco nuovo, dove abito io non si trova niente e dovrei acquistare tutto per corrispondenza! non ci voglio spendere molto, non ne ho le possibilità! La maggior parte di voi mi ha sconsigliato il Jody Yazz perchè il King20 ha un canneggioo largo ma, cosa dovrei prendere! glii ottolink non mi piacciono proprio! sono cupi e anche un pò sordi! un meyer magari, riesce a risaltare la bellezza del suono King? Ho capito, posseggo una ferrari e ci voglio mettere su le gomme di una 500! Scusami dell'invadenza e se sono un rompi! :zizizi)) Ros! ;)

gf104
3rd July 2011, 14:00
@Ros: siamo di nuovo al punto di partenza.
la tua domanda è legittima ma per ottimizzare tempi-risposte ti suggerisco di aprire un nuovo topic così formulato: - becchi consigliati per tenore canneggio largo - e poi rispieghi che ti piacerebbe il sound anni 50 ecc ecc. (con il tuo budget si dovrebbe ottere qualcosa di valido, se non sul nuovo almeno sull'usato)
tornando in topic il Meyer da te preso in considerazione: Meyer HardRubber MM presenta camera media e facing medio...dunque non mi pare faccia al caso tuo. Meyer produce becchi HardRubber con camera larga (L) e facing a tua scelta: piccolo, medio, lungo.(S-M-L)
nel caso la tua scelta definitiva fosse il Meyer dovresti provare-ordinare il modello L con il facing che preferisci L+... e non il tipo MM. coraggio prima o poi ce la faremo ;)

tzadik
3rd July 2011, 14:20
Non credo che il Meyer a camera media sia una buona soluzione... sarebbe da provare. Il Meyer camera M è uno standard sul contralto, non sul tenore!
Piuttosto meglio un semplicissimo Otto Link in ebanite..

Con il tuo budget trovi tanta roba interessante.
- Vandoren V16 in ebanite
- Otto Link Tone Edge "New Vintage (Slant)"
- Otto Link Tone Edge "New Early Babbitt" (by Tenor Madness), usato
- Aizen Slant, non oltre 7*, usato (vedi nel mercatino del forum)
- Drake "Jazz" (vedi nel mercatino del forum)
- Kanee Custom Series, modello "O" (magari un O7, che sarebbe un 7*, vedi su eBay)
- PPT Onyxite (se lo trovi usato, è un bocchino costruito da Ed Pillinger per Pete Thomas)
- Warburton modello "D" (D = dark, scuro)

Ci sono tanti altri bocchini adatti al tuo scopo... però questi sono i migliori (e i più "conosciuti") compresi nel tuo budget. Alcuni di questi sono ottimi anche in senso assoluto (paragonati a bocchino che costano molto di più).

Riguardo al JJ HR*: non è detto che sul tuo strumento non funzioni (anche se di certo funziona benissimo su strumenti Selmer-style, completamente diversi dal tuo) però il JJ HR* non è un bocchini "scuro".

sariosax
3rd July 2011, 14:23
Grazie mille tzadik! :D L'usato sul mercatino non posso prenderlo perchè dovrei pagarlo subito, invece Raffaele Inghilterra mi fà un'agevolazione di pagarlo a fine mese e oltre, per questo motivo devo acquistare da lui un becco nuovo! Purtroppo facendo la finanziaria per acquistare gli strumenti con la mia famiglia "moralmente" mi sono incasinato e sono finito ai ferri corti! :oops: ...Ros! ;)

tzadik
3rd July 2011, 15:00
Se paghi con carta di credito paghi sempre a fine mese... anche se non compri da Raffaele Inghilterra. Paghi subito se usi una carta di debito o contanti o bonifico.

sariosax
3rd July 2011, 15:04
tzadik, ho preso un Vandoren V16 T7, lo pago ad agosto, spero che riuscirò con esso ad esprimere il sound che provo dentro! :cool: Quali sono le ance che navigano bene con un T7 V16 Vandoren? Ros! ;)

tzadik
3rd July 2011, 15:09
Intanto prova le ance che hai in casa... ;)

sariosax
3rd July 2011, 15:19
Sai, quando ho fatto il conservatorio, clarinetto, nel 1975, Vandoren era sinonimo di musica classica! :alè!!) Non è così per il V16? :cool: Ros! ;)

tzadik
3rd July 2011, 21:46
... i tempi sono cambiati! :zizizi))