PDA

Visualizza Versione Completa : Da queste 2 foto cosa riuscite a dirmi, Conn del '21?



saxcad
2nd July 2011, 21:19
Ciao a tutti!!!

da queste 2 fotine mi sapreste dire qlc sul sax?

http://imageshack.us/photo/my-images/3/dscf0536a.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/829/immagine178.jpg

Da quello che mi è stato detto è un Conn C melody del '21 seriale 245XX ma i conti non mi tornano ed io non me ne intendoooo.

Attendo Vostra :half: opinione :lol:

Ciao
Claudio

barba
3rd July 2011, 10:57
Si e' un Conn C melody in ottime condizioni,dalle foto. Ezio

ciak
3rd July 2011, 11:17
mi associo a quanto detto da barba, ma fatti mandare una foto del seriale tanto per essere più sicuro!

3rd July 2011, 11:25
Cosa si può dire da una foto? Le condizioni meccaniche? Lo stato generale?...mmm...di sicuro ci sono alcune botte sullo storto, il sax è stato spazzolato e non poco, è un Conn...per il resto mi sembra difficile dire di più.

saxcad
31st January 2014, 22:24
ciao ragazzi
poi alla fine l'ho preso...
le confizioni estetiche e meccaniche sono ottime e dopi averli gatto registrare e dopo aver sostituito alcuni tamponi chiude bene.
l unico problema il becco...
il suo è chiusisdimo...
con quellu per tenore suona bene ma è molto calante
con quelli x alto è molto intonato ma sotto faccio fatica e il suono secondo me perde....

ho visto vari post sui becchi x c melody...ma conprare a scatola chiusa .... ufffa mamma mia.... è troppo un periodo di magra x rischiare....

che dite?

ciauuuu

gene
31st January 2014, 22:32
Clà ... Sul C melody in genere vanno bene i bocchini da sax tenore. Io ho avuto un C melody King anni 3O e ci suonavo, senza problemi col bocchino da tenore.
Se vuoi ti faccio provare il STM NY di cui sai, così vedi come va ..... fammi sapere .....

saxcad
31st January 2014, 22:42
effettivamente so anche io che i becchi x tenore dovrebbero andare bene ma con i miei è sempre calante...
grazie x l offerta ma come dicevo è un grosso periodo di magra ahahah e x quanto mi piaccia questo sax non posso investirci soldi

ciauuuu e buon weekend

bastarsax
6th February 2014, 20:17
Se non vuoi spendere prendi il becco da alto metti della cera in prossimità della parte interna del tetto facendo un spessore (bisogna fare molte prove) usa un ancia di 1 misura in meno ..prova ..sul mio funziona ..il suono è più proiettato e le note gravi escono con più facilità