PDA

Visualizza Versione Completa : Che valore ha un basso Selmer Mark VI?



red
2nd July 2011, 19:11
come da titolo, premetto che è solo una curiosità...
la banda di un paese vicino ha nel suo armamentario strumenti un sax basso selmer mark 6.....ora mi domandavo quanto potesse valere un simile carro armato :D

Zeppellini Matteo
2nd July 2011, 19:49
Se non erro tempo fa cera ginos77 che cercava un basso.. e allora qualcuno gli aveva postato un annuncio di un basso mk6 che valeva FORSE FORSE FORSE 16.000€!! :D
Però non so se mi ricordo bene!

red
3rd July 2011, 17:06
alla faccia, 16.000 euro??? :shock:

però che spreco usarlo per la banda!!! :muro((((

Zeppellini Matteo
3rd July 2011, 18:55
Ma ti ripeto.. non sono proprio sicuro.. mi è solo tornato a mente questo episodio...

David Brutti
4th July 2011, 15:41
Attorno ai 10.000 Euro se ne trovano (e con contrattazione privata si porta via anche a meno).
E' uno strumento che purtroppo non raggiunge le vette di alti e tenori della stessa serie per i seguenti motivi:
-estensione al Mib acuto, laddove è più facile reperire Conn e Buescher completi datati attorno agli anni '20;
-meccanicamente manca il sib detto P (o plateau), quello tra le chiavi del si e del la. Inoltre a causa di questa chiave mancante, i progettisti Selmer hanno ravvicinato le chiavi della mano destra così tanto che quando ho dovuto farci una data prendevo col solo indice il Si e il La...
-suono e rapporto qualità prezzo: si possono trovare bassi con specifiche tecniche identiche ma con un suono dieci volte superiore (vedi i vari stencil made By Conn, Buescher, Martin etc...) a circa a metà del prezzo

Conclusioni: solo per collezionisti.

red
4th July 2011, 21:57
ho capito quindi in sostanza non è che sia tutto sto granchè...però fa la sua bella figura a vederlo!! :ghigno: