PDA

Visualizza Versione Completa : Relazione accordi/scale nella sezione C di Fables of Faubus



MyLadySax
26th June 2011, 19:54
Aiuto!
Sono alle prese con Faubus of Faubus di Charles Mingus.
Nelle prime 8 misure della sezione C, si trovano in progressione i seguenti accordi: Bbmmaj7 / F#mmaj7 / Bbmmaj7 / F#mmaj7.
In corrispondenza dell'accordo di F#mmaj7, però, il tema presenta note che mi pare continuino a relazionarsi all'accordo di Bbmmaj7 (appartenenti, cioè, alla scala di Bb minore melodica).
E' così?
Inoltre, che scale posso adottare in relazione agli accordi successivi di Dmaj7#9 e di Gmaj7b9?
Grazie mille.

zkalima
26th June 2011, 22:31
Fables of faubus.
Non ti invidio, per me è un pezzo che è troppo importante e complesso per poterci mettere le mani con la mia scarsa tecnica :cry: , tra cambi ritmici ed armonici, ti porta in giro fino a perderti, anche se l'effetto è quello di una filastrocca infantile.

Ma mi chiedo, i primi da interrogare in questi casi, non sono i dischi? praticamente ci suonano Booker Ervin, Curtis porter, Orace parlan, Jimmy Knepper, oltre a Mingus, loro che scale suonano su quegli accordi?

Scusa se non posso essere d'aiuto, ma se qualcuno è in grado di rispondere anche alla mia domanda fa un piacere grande anche a me.

Bracc
26th June 2011, 22:37
My lady sax....mi manderesti anche a me Faubus Fables?se per te non è un disturbo è.
Hai un pdf.o solo la successione degli accordi?

se hai tempo e voglia a.bracc@libero.it

MyLadySax
27th June 2011, 10:18
My lady sax....mi manderesti anche a me Faubus Fables?se per te non è un disturbo è.
Hai un pdf.o solo la successione degli accordi?

se hai tempo e voglia a.bracc@libero.it
Bracc, ti invierò al più presto la partitura per strumenti in Bb.
Qualcuno mi aiuti, però!

Oxossi
22nd September 2011, 17:06
Scusate se mi intrometto....io sono un flautista su Fable of Faubus io suono per tutto il tempo in Fm...quindi una volta trovata la relativa scala per il sax quella è....dovrebbe essere Gm

cmq se vuoi io ho una partitura di questa canzone ma è per flauto e te la dovresti trasportare