PDA

Visualizza Versione Completa : Multieffetto Yamaha EMP100



8th August 2007, 23:31
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi un parere.
Mi hanno regalato un multieffetto per voce Yamaha EMP100, che a quanto pare è un mini rack considerato ormai storico.
Mi è venuto il pallino di utilizzarlo per il mio sax in quanto da tempo cervavo qualche effettistica.
Posso secondo voi utilizzarlo tranquillamente? O il suono sarebbe deludente, o ancora peggio non è adatto a strumenti a fiato?
A me serve riempire il suono, in alcune parti aggiungendo chorus, reverberi, delay, non per tutta la serata ovviamente.
Ripeto è stato regalato per cui volevo approfittare.

Grazie a tutti

NANDOsax

Simone Borgianni
9th August 2007, 08:52
Generalmente gli effetti voce vanno benissimo per sax, ti basta abbinare un buon mic ;)

9th August 2007, 11:10
Ok grazie, io ho uno shure sm57 credo vada bene, mi serve per riempire la sezione fiati e per mettere degli effetti nella parte dei soli o qualcosina più elettronica nelle parti DUB...
E poi è stato regalato!!!
:yeah!)

Simone Borgianni
9th August 2007, 11:39
L'sm57 è uno dei migliori per la ripresa dei fiati ;)

9th August 2007, 12:59
ma invece...
approfitto perchè ti vedo molto informato, sappi che sei rovinato perchè ti romperò .... :lol: scherzo!
che differenza c'è tra il 57 e il 58?
io ho suonato con tutti e 2 ma onestamente differenze non ne ho mai notate!!! :roll:

Simone Borgianni
9th August 2007, 16:07
Mi piacerebbe essere informato in questo settore :roll: a parte il fatto che poi c'è quello che piace più o meno, sono ambedue dinamici cardioidi, il 57 ha una risposta un pò + ampia 40/15.000 Hz rispetto al 58 50/15.000Hz preferito per la voce inquanto è rinomata l'ottima risposta sulle medie frequenze, il 57 + versatile e meno specifico (come risposta)è comunque un classico ;)