PDA

Visualizza Versione Completa : Bari Dakota per soprano, come suona?



salvatore giugliano
17th June 2011, 21:43
ho provato diversi becchi per soprano -otto,berg,lakey,pomarico,raganato..... ma il bari vedo che e' molto apprezzato :BHO: seguendo il forum, il dkota nn l'ho mai provato....fatemi sapere amici del SAX... :saxxxx)))

cagliostro70
17th June 2011, 21:54
lo usa il mio maestro, lui l'adora

salvatore giugliano
17th June 2011, 21:57
lo hai sentito'' dimmi mi consigli di acquistarlo sul mio sax soprano curvo?... aldila' delle preferenze personali ,

cagliostro70
17th June 2011, 22:13
l'ho sentito spessissimo, suonato da lui e sul suo Yana ha un bel suono.. sul tuo... bisognerebbe provarlo... è il Grassi che hai in firma?

salvatore giugliano
18th June 2011, 09:49
nn è il grassi quello l'ho venduto/ questo è un eastman nuovo..made in germany. Ottimo.

18th June 2011, 10:01
Ciao, gli Eastman sono importati dalla Cina da una azienda tedesca. Rispetto ad altri cinesi li ho trovati sicuramente migliori delll media. Tornando al Dakota, è un becco molto equilibrato con un ottimo volume, forse è leggermente meno immediato del fratello più diffuso con l'anello di rinforzo alla base, ma è altrettanto valido.

salvatore giugliano
19th June 2011, 18:00
grazie new cosa mi consigli quello con l'anello ,o il dkota .il fatto è che passando dal sax soprano dritto ,,vintage,, ad uno curvo piu' moderno il suono di quest ultimo e di gran lunga piu' bright visto la forma e i risuonatori in metallo, aldila delle impostazioni tecniche da studio cerco un suono equilibrato non troppo nasale come il 1 e nn troppo a paperetta.... ciao :BHO:

Filippo Parisi
19th June 2011, 19:43
Potresti chiedere al Doc ;) ne ha uno aperto a .72 e modificato da Menaglio :fischio:

Comunque si chiama Dakota

salvatore giugliano
19th June 2011, 20:46
chi e' il doc ?

mix
19th June 2011, 21:02
http://www.docsax.it/ oppure docmax... uno dei due...

mix
19th June 2011, 21:04
ma suppongo docmax perchè docsax non credo abbia bisogno di far fare revisioni ad altri... ;)

salvatore giugliano
19th June 2011, 21:08
grazie mix.........provero'

cagliostro70
20th June 2011, 12:22
DOCSAX ovvero SIMONE qui sul forum

docmax
20th June 2011, 12:47
No, non è docsax, ma sono io che ti posso dire. ;)
Io avevo un Bari HR e grazie a Filippo, ho potuto prendere il suo Dakota. E' stato rilavorato, 72, quindi rispetto l'originale non ti so dire, per quello che valgono le mie impressioni questo rispetto il BARI HR (che suona bene è un all-around e per studiare va benissimo) mi sembra che sia un pelo più cattivo, ha più volume e il suono diventa più spesso. Infine e facilissimo nei bassi dove spesso io vado in subtone per sicurezza: con il Dakota, questo Dakota, mi riesce facile fare belle note basse pulite anche a sax freddo senza per forza dover dare troppo volume.
Tutto qui.