PDA

Visualizza Versione Completa : Preaccademico Sax Jazz



Cabulous
17th June 2011, 12:53
Ciao a tutti,
ho visto che ci sono molti topic sull'argomento ammissione, ma nessuno riguardo all'ammissione al corso preaccademico di Sassofono Jazz.

Al momento sto studiando chitarra classica in conservatorio, sono al V anno, e a Settembre volevo entrare anche per Sassofono.
E' da un annetto circa mi sto preparando, e dal punto di vista tecnico penso di aver fatto buoni progressi, facilitato anche dalla lettura molto più veloce rispetto ad un neofita. Conosco un po' di teoria (armonizzazione di una scala, cadenze, rivolti), però al momento sono carente per quanto riguarda l'improvvisazione, non avendola mai studiata seriamente.

Cosa dovrei portare per l'esame di ammissione? Cosa mi possono chiedere?
Ripeto che non voglio entrare al triennio, ma solo al pre-accademico (che spero non abbia limiti d'eta, dato che ho 21 anni)

Pensavo di portare qualche studio semplice di tecnica (sto facendo il Raja-Tonolo), qualche studio più jazzistico (dal Niehaus - Intermediate Jazz Conception) e uno o massimo due brani... Tipo Have You Met Miss Jones o qualcosa di Rollins... Mi dovrei preparare anche ad improvvisare un solo su questi?

Grazie e rispondete in tanti! =) =)