Visualizza Versione Completa : My Funny Valentine Coleman Stern Carter Cobb
darionic
16th June 2011, 15:36
Vabbè il brano lo conoscete tutti...
in questa versione uno tra i sassofonisti più sottovalutati del jazz, insieme ad uno dei chitarristi più sopravvalutati del jazz (che qui però non è male) e gli altri due che, vabbè, fanno già la storia del jazz…
http://www.youtube.com/watch?v=p4Ye6edpffk
GeoJazz
16th June 2011, 17:40
Bè dario, bella è bella, però non sono d'accordo con te sul "uno tra i più sottovalutati" per George Coleman, e tanto meno per "uno dei più sopravvalutati" per Stern, visto che comunque il suo posto se lo è conquistato di diritto (componendo anche con il sax). E' solo una mia opinione, eh.
darionic
16th June 2011, 17:55
Caro Geo il giezz è bello perchè è vario....come le opinioni in tal senso ;)
Coleman ha avuto la sfortuna, seppur si è guadagnato una certa popolarità suonando con Miles per un pò (si ricordi l'album seven steps to...), di suonare in un periodo in cui la facevano da padroni tenoristi come Coltrane, Mobley, Griffin, Shorter e, solo negli ultimi tempi ha avuto i riconoscimenti che meritava anche prima...
Per Stern ....troppe pentatoniche e scale blues per i miei gusti......anche se in questo pezzo suona bene....sempre my opinion
GeoJazz
16th June 2011, 17:59
Forse per Coleman è come dici tu, credo che lo stesso discorso lo si può fare per Golson. Forse non lo considero troppo sottovalutato, perchè a me piace! ;)
Mike Stern dal vivo mi impressionò proprio tanto con gli Step Ahead, con a fianco Bill Evans al posto di Michael Brecker che non potè esserci in quel concerto.