PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino Yanagisawa per Sax Alto in Metallo



fmeggysax
11th June 2011, 13:27
Ciao a tutti,
in questi giorni sto pensando di cambiare il mio becco e visto che il mio sax è argentato voglio provare un becco in metallo argentato.
Però non sò per niente com'è.Qualcuno lo conosce?(http://www.daminellipietro.it/Bocchino_Yanagisawa_per_Sax_Alto_in_Metallo-723-L-L3.music) Com'è?

saxsuper
10th November 2011, 00:08
Io ho comprato un 9 e mi trovo bene,ovvio il suono è molto chiaro e tagliente,lo uso con un'ancia fibracell soft.
Ti consiglio comunque se riesci di provarne qualcuno...

il nero
10th November 2011, 18:20
ciao
yanaghisawa fa buone imboccature(ne ho una per baritono),ma sei sicuro di voler montare un bocchino metallico sull'alto,non ti risulterà troppo tagliente,troppo aggressivo? Io lo proverei per controllare prima della qualità costruttiva la qualità del suono sull'alto.
il nero :saxxxx)))

JackGregory
10th November 2011, 22:21
Se per motivi estetici vuoi stare su imboccatura argentate oltre agli Yaha ci sono anche i Selmer metal che sono serie classica e serie jazz o anche i Dukoff ma sono più aggressivi.

73giorgetto
11th November 2011, 09:00
Ciao... Io ho preso il bocchino in questione... Per quello che posso dirti é un bel becco , che suona permettendoti un buon controllo sia sui volumi alti che sul piano pianissimo... Certo non è un bocchino dal suono morbido e pastoso, ma netto, chiaro, definito... Ma questo é questione di gusti... Io non riesco a suonare solo con quello e ho anche un jody jazz hard rubber...
Spero di esserti stato utile ...
Giorgio