PDA

Visualizza Versione Completa : Red Pellini

Red Pellini
9th June 2011, 19:22
Salve a tutti mi chiamo Red Pellini e suono il sax baritono,mi fa molto piacere entrare in questo interessante forum e trarne consigli.

Zeppellini Matteo
9th June 2011, 19:27
Te lo avevo già detto prima.. sei un grande! hai un bellissimo suono con il baritono... grande sax poi il tuo.. lo prenderei al volo.. dannati soldi! :cry:

Frank891
9th June 2011, 19:28
benvenuto!!

Blue Train
9th June 2011, 19:40
Benvenuto!
Sono sicuro che oltre a "trarne consigli" potremo riceverne tutti quanti ... ;)

Michy
9th June 2011, 19:54
Benvenuto anche da parte mia e complimenti.

Red Pellini
9th June 2011, 20:05
Grazie a tutti!

docmax
9th June 2011, 20:49
Benvenuto!

davecosta
9th June 2011, 22:03
Benvenuto!

Quoto Blue Train, altrimenti che forum è, eh! ;)

Buona permanenza.

Dave

Tblow
9th June 2011, 22:13
Benvenuto ! :saxxxx)))

zulusax
10th June 2011, 00:22
Benvenuto Red,

Complimenti per la tua attività, io ho due tuoi CD uno "Tokio-Roma" ed un altro con Lino Patruno, mi ricordo di quando eri con Renzo Arbore e delle tante importanti collaborazioni.
Metto un tuo post, per chi non ti conoscesse e volesse farsi un'idea.
http://youtu.be/r3w6iQjjfoA

Red Pellini
10th June 2011, 10:41
Mi fa molto piacere che hai i miei cd adesso dopo anni di baritono voglio cambiare,ho bisogno di leggerezza,penso che il musicista non è il suo strumento ma sta dietro lo strumento che è solo un amplificazione della sua idea musicale

fcoltrane
10th June 2011, 10:45
benvenutissimo
ciao fra

GeoJazz
10th June 2011, 10:46
Benvenuto Red, sei un grande.
Un mio amico batterista spesso suona con te! Ciao!

Overtone
10th June 2011, 11:32
Benvenuto!

gene
10th June 2011, 13:16
Red è un onore averti qui !!!!! anche se non ti ricorderai di me, anni fa (parecchi) suonammo insieme qualche volta .... se non ricordo male avevi a quel tempo uno Yamaha "strano", ma erano i tuoi inizi da professionista. Sempre se non ricordo male, stavi nel giro di Donna Olimpia ....... comunque ti tempo ne è passato, ti sei trovato la tua strada, grazie per essere tra noi !!!!

just
11th June 2011, 23:31
benvenuto e complimenti....

Red Pellini
13th June 2011, 18:08
Ciao, stavi nella big band?

gene
13th June 2011, 20:51
Red, conoscevo quasi tutti a Donna Olimpia, ma io stavo con quella di Villa Gordiani (sono passato pure per Testaccio), col mitico Roberto Spadoni che tempi !!!! abbiamo suonato in vari Festival insieme .... te lo ricordi lo Yamaha "strano" (il tuo) ... oppure mi confondo ?????

trenino
18th June 2011, 09:54
io sono innamorato del tenore ma lo scambierei volentieri col baritono se suonassi come te complimenti tenore SBA 45XXX mark VI 100XXX 188XXX

zulusax
18th June 2011, 10:05
Concordo con Trenino e lo avevo già detto anche io, quando si ha la fortuna e la capacità di suonare il sax baritono come fà Red Pellini, passare al tenore mi sembra un vero peccato, anche se pure io apprezzo molto il tenore, però di tenoristi, soprattutto in Italia, ce ne sono tanti, di baritonisti molto meno.
Comunque al di là di questo, capisco anche che ci sia la voglia di cambiare, io suonerei entrambi, non mi venderei il baritono, perchè finirei con il pentirmene, ma Red è un professionista e saprà prendere la decisione giusta.

Red Pellini
18th June 2011, 10:38
la cervicale!!

jasbar
18th June 2011, 11:25
Ben arrivato ad un guru del sax baritono, grasso che cola per tutti noi innamorati di questo fantastico sax. Grazie per far parte della famiglia.
Per quel che riguarda la cervicale posso affermare che me ne intendo! Mi hanno asportato un'ernia cervicale c4-c5 e bloccate le due vertebre con una gabbietta in titanio. Ho risolto usando l'imbragatura che però non uso col tenore , anche se dopo un paio d'ore di tenore al collo mi viene il mal di testa (non mi trovo), mentre sul baritono la trovo molto ma molto comoda.

Red Pellini
18th June 2011, 17:30
Grazie dell'accoglienza
io da anni per il bari uso l'imbragatura che si usa per portare il rullante nelle marching band della Neotech
e unisco i due moschettoni (quelli che si agganciano ai lati del rullante) e ne lascio uno pendente da agganciare al sax, ma ho fatto spostare piu in basso l'anello sullo strumento trovando il punto dove il sax pesa meno quando agganciato
come quando porti una scala orizzontalmente importante portarla Esattamente al centro per farla pesare meno