PDA

Visualizza Versione Completa : Jody Jazz ebanite per sax soprano..?



salvatore giugliano
9th June 2011, 14:28
volevo sapere riguardo al set up (anche se so che resta un sogetto il fatto che il becco è una scelta personale) ho cambito il mio sax soprano passando da un vintage dritto anni 80 a un sax sop.curvo con mecc.moderna e risuonatori nuovi in met. Col berg larsen 70 2 nn sento lo stesso suono, cosa devo fare passare su un jody un po +chiuso ..o altro...ciao raga..

tzadik
9th June 2011, 14:31
Sei passato da un soprano dritto a un soprano curvo... non sentirai mai più lo stesso suono!
In questo la tua "sensazione" dipende dallo strumento e non dal bocchino...

salvatore giugliano
9th June 2011, 14:38
quali sono le differenze .grazie

tzadik
9th June 2011, 14:39
La forma dello strumento influenza il suono... tautologia! :mha!(

salvatore giugliano
9th June 2011, 15:02
il suono nn è male;ma il berg nn mi rende bene nel controllo s.tutto nei suoni mediobassi cosa posso fare ? Ho prov.con un pomarico eb. vado un po meglio puoi consigliarmi tu .qualcosa.

tzadik
9th June 2011, 15:14
Penso sia solo un problema di studio... :mha!(

Strumento diverso = emissione diversa = necessità di adattarsi = studiare... :mha!(

salvatore giugliano
9th June 2011, 15:31
ok ti faro sapere grazie..guaglio...

seethorne
9th June 2011, 15:32
Secondo me prima di fare acquisti dovresti crearti una tua chimica con lo strumento, che da quanto dici sembra essere piuttosto diverso e quindi per certi versi nuovo per te.

salvatore giugliano
9th June 2011, 15:38
se avevo un sop.curvo non avrei chiesto parere .ti pare?nn ho calcolato la forma ..passavo da un sop a un sop.