PDA

Visualizza Versione Completa : Kenny Garret



Olatunji
30th July 2007, 16:21
Sto ascoltando da poco questo mostro (come definirlo altrimenti?)
Da quando ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=1M75iYZ-_Jg non riesco a pensare ad altro, è uno degli assoli più belli che abbia mai sentito, addirittura Davis che non è certo solito ad effusioni lo abbraccia, lo fa suonare dal suo microfono e sbandiera cartelli col suo nome!
Un suono e una tecnica incredibili, mi ha letteralmente ucciso... Io ho sempre ascoltato soprattutto jazz "vecchia scuola", e mi sto aprendo ai nuovi sassofonisti recentemente, ma vorrei sapere un pò di informazioni su Kenny Garret...

Per prima cosa: 1) questo assolo è anche su disco live vero? ;_; mi potreste dire anno e titolo? Lo DEVO avere! 2) che sax, bocchino, anche eccetera usa? 3) I suoi dischi più belli? So che è tra le altre cose anche il sassofonista di Miller... Faranno dei concerti da far sanguinare le orecchie ;_;

30th July 2007, 23:29
Ah si.....niente di speciale tranquillo sono esercizi di riscaldamento che faccio anche io spesso prima di suonare, quando non ho molto tempo. :evil:

almartino
5th August 2007, 18:47
ho scoperto Kenny Garret tempo fa su Bet On Jazz (la Tv satellitare che ora non c'e' piu').
Ho solo 2 cd :
"Simply Said"
e
"SongBook"
...li trovo fantastici...
ciao
al

22nd January 2008, 23:13
ciao io sono un fan di garrett da quando lo sentii a umbria jazz 87 con devis mi fulminò possiedo tutta la sua discografia cmq lui usa un marc VI del 67 ,bocchino selmer soloist E vintage, ance hemke , fascetta brillarth e un gusto da pauraaaa se vuoi sapere altro basta chiedere ciao

25th January 2008, 16:14
Fantastico...che altro dire..fantastico....
non conoscevo questo video... grazie...
minuti di vero godimento!!!

Leo

27th January 2008, 18:20
E' un video molto intenso...grazie...