PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione



principiante
8th June 2011, 17:18
buon pomeriggio, mi chiamo Andrea e sono un principiante: ho iniziato a studiare il tenore giusto un anno fa. il merito di questa nuova passione è da assegnare a mio figlio maggiore, che un paio di anni fa, si è avvicinato alla Banda Civica della nostra cittadina. per le lezioni sto fruendo di uno strumento di proprietà della Banda, assocaito a una imboccatura personale (consiglio del maestro)
che dire altro? sono stati mesi belli, avevo gran timore di non capire niente (non ho mai suonato prima, nè cantato) non sapevo nemmeno le basi della scrittura musicale; per fortuna ho trovato delle persone che mi hanno supportato ed ora sto provando ad alzare lo sguardo oltre al leggio ...
auguro buon proseguimento ai responsabili di questa community ed agli iscritti tutti.

Chopin75
8th June 2011, 19:37
Benvenuto nel forum, parlaci del tuo strumento

principiante
8th June 2011, 19:58
grazie, che dire? lo scorso anno mi sono deciso a provare alcuni strumenti: con il basso tuba emettevo le note un pò alte; col trombone a tiro è stato un divertimento ma nulla più. il flauto traverso rispondeva anche alle mie brutali soffiate ma, ma la sera che ho provato il sax, beh, la persona che mi stava assistendo s'era un pò "contrariata" perchè dopo mezzora sono riuscito ad usare pure il portavoce. ricordo che è stata contenta di questa mia scelta, penso sia spirito di collegialità strumentale
dicevo prima che uso uno strumento di base, in dotazione dalla Banda Civica. L'imboccatura è Selmer D VO S80 (in materiale plastico)
ancora grazie e buon proseguimento

Michy
8th June 2011, 20:24
Ciao, un benvenuto e buon divertimento con il tuo sax

principiante
8th June 2011, 21:31
grazie mille!!

Overtone
9th June 2011, 14:20
Benvenuto!

principiante
10th June 2011, 21:36
grazie, grazie ....

fcoltrane
11th June 2011, 18:52
benvenuto ciao fra

Tblow
12th June 2011, 00:47
Benvenuto, :alè!!)
guarda qui, ti può interessare ?
viewtopic.php?f=17&t=19029&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=19029&start=0)

principiante
12th June 2011, 20:40
ancora grazie a tutti voi per l'accoglienza; molto interessante la segnalazione del masterclass ...
buon proseguimento
andrea

Tblow
12th June 2011, 21:15
Se ti interessa facciamo il viaggio assieme, contattami in mp. ;)

debby
13th June 2011, 13:20
Benvenuto!! :smile:

principiante
13th June 2011, 19:01
buonasera, vedo con piacere più di qualche iscritto non troppo lontano da dove vivo. mi piacerebbe poter assistere a qualche evento, io sono un principiante e non conosco molto bene attività ed eventi. ancora grazie. ciao

Tblow
13th June 2011, 19:17
viewtopic.php?f=16&t=20145 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=20145)
Eccone uno ;)