Visualizza Versione Completa : Ecchice!
RobShades
5th June 2011, 18:09
Salve a tutti :
Sono Rob, tarantina trasferitasi a Bergamo da ormai 13 anni.
Ho sempre voluto suonare un sassofono tenore, ed al mio 22esimo compleanno(ovvero quest' anno) per concessione della mia sorellina mi è stato regalato un Sax Tenore Sib Antigua Dixon A528LQ.
Sono autodidatta e son sicura che questo forum mi potrà dare utilissime informazioni.
Bye :D
Michy
5th June 2011, 19:39
Ciao, un benvenuto da parte mia e buon sax
STE SAX
5th June 2011, 20:14
ciao Rob, benvenuta. A Bergamo ci sono alcuni forumisti come la nostra Aktis per esempio .....
consiglio: prenditi un maestro
Tblow
5th June 2011, 20:16
.....consiglio: prenditi un maestro
Benvenuta :alè!!) , sottoscrivo il consiglio, per il sax, soprattutto all'inizio è importante il maestro ;)
Overtone
6th June 2011, 01:17
Benvenuta!
Aktis_Sax
21st June 2011, 11:22
Grande! :D Benvenuta!!!
Se vuoi cominciare a studiare, a Bergamo ci sono tantissime bande!
Frank891
21st June 2011, 13:29
Benvenuta!
$sax$$$
21st June 2011, 14:48
Un altra saxygirl ! benvenuta!......il maestro ti facilita e ti sveltisce lo studio....ma anche da autodidatta se pò fa! auguri!
.....ma il tuo nikname è ispirato alla famosa cantante?....(l'ho sempre trovata molto sexy....quasi quanto l'avatar di Phatenomore :cool: )
CARO
22nd June 2011, 15:47
Benvenuta! Il metodo più economico per imparare è quello ti ha consigliato Aktis. In banda c'è la possibilità di imparare e applicare gli insegnamenti quasi da subito! ;)
Chopin75
23rd June 2011, 00:03
welcome anche da me...buon sax e buon forum
docmax
23rd June 2011, 15:02
Benvenuta tra noi... e vai con un Maestro! ;)
RobShades
15th July 2011, 20:20
Grazie per il benvenuto! Da testarda quale sono, intanto continuo ad imparare da sola! Mi piace mettermi alla prova!
RobShades
15th July 2011, 20:22
.....ma il tuo nikname è ispirato alla famosa cantante?....
No, è ispirato a "shades of grey", frase di una canzone dei Cure " Another Day" :D
fcoltrane
16th July 2011, 02:42
benvenuta ciao fra
Aktis_Sax
16th July 2011, 10:03
Grazie per il benvenuto! Da testarda quale sono, intanto continuo ad imparare da sola! Mi piace mettermi alla prova!
c'è un topic molto interessante, chiamato "autodidatta o maestro?", che potresti consultare. Il problema non sta sicuramente nella tua testardaggine o convinzione, che nella musica sono due elementi fondamentali per andare avanti. Secondo me bisogna andare da un maestro almeno all'inizio, perchè studiando da soli rischiamo di fare degli errori e impostarci in modo sbagliato... il problema è che poi togliersi eventuali difetti è molto difficile. Questa chiaramente è la mia opinione; magari potresti andare da un maestro solo saltuariamente, per tenere monitorati i tuoi progressi. Ricordati che un maestro, oltre a farti "fare gli esercizi", ti darebbe anche delle utilissime dritte per proseguire.
ilcama
16th July 2011, 18:02
Benvenuta!!