Accedi

Visualizza Versione Completa : Il mio soprano va in pensione (nuovo soprano in arrivo)

Chopin75
2nd June 2011, 09:59
Finalmente il mio "vecchio" soprano va in pensione, dopo mille sacrifici e rinunce, e un gran numero di ore di studio su questo straordinario taglio di sax, ora finalmente sono pronto a fare il grande balzo (il mio portafogli un po meno)...
La prossima settimana infatti vado a prendere il mio nuovo soprano un bel Selmer Super Action serie II Jubilee...il negozio in cui l'ho acquistato?Beh ovvio sax.co.uk quando l'ho provato sono rimasto folgorato dalla pienezza degli armonici e dalla splendida linea, insomma è stato amore a primo soffio.
Ora non so ancora cosa farò col vecchio Jupiter, che alla fine mi ha dato qualche (poche) soddisfazione, diventerà forse il mio secondo soprano, o forse lo cederò alla figlia di una amica di mia moglie che si accinge a suonare il suo primo sax (gia suona il contralto).
Intanto se qualcuno volesse consigliarmi qualche setup (oltre i miei) per farmi un'idea del'armamentario da usare col nuovo "ferro" ne sarei grato

Chopin75
2nd June 2011, 10:06
Ah dimenticavo..il negozio mi da 3 anni di garanzia e un bocchino in aggiunta per soli 35 pounds in piu (qualsiasi modello...anche il più costoso)

STE SAX
2nd June 2011, 10:09
bravo Chop, tanti auguri per il tuo nuovo acquisto. Il consiglio per il becco e' talmente soggettivo che e' impossibile darti una dritta. Visto che sono cosi' disponibili (io ci sono stato tre ore dentro, l'ulima volta trovando persone splendide e pazienti) ti direi di "accamparti" li e provarne parecchi, poi vai via con quello che ti soddisfa ti piu' al tuo gusto.

Chopin75
2nd June 2011, 10:11
grazie Ste sempre gentile...magari prossima volta che vieni a Londra facciamo un salto insieme a provare qualche ferro

zkalima
2nd June 2011, 13:20
Io starei sul Selmer metal se ti sei trovato bene con quello, credo che le soddisfazioni di uno jupiter siano soggette al fatto che hai un buon becco, magari un po' più aperto, un super action se lo merita un pelo di volume in più, D è proprio una fessura.

Clarsax
2nd June 2011, 13:34
Ah dimenticavo..il negozio mi da 3 anni di garanzia e un bocchino in aggiunta per soli 35 pounds in piu (qualsiasi modello...anche il più costoso)
E ancora ci pensi ????
Prenditi un Gaia nr 7 !!!! ::saggio:: :-leggi-: :yeah!)

re minore
2nd June 2011, 14:15
Ottimo acquisto!!! Congratulazioni! Se non hai bisogno di realizzare tieniti lo jupiter, un muletto fa sempre comodo!

Chopin75
2nd June 2011, 15:31
Grazie per le prime dritte....
@zkalima....è vero col selmer metal mi ci sono trovato molto bene
@clarsax....ancora i gaia non li ho provati, magari mi ci trovo bene

Clarsax
2nd June 2011, 17:10
@clarsax....ancora i gaia non li ho provati, magari mi ci trovo bene
Certo, ma non intendevo dire che ti dovresti trovare bene a prescindere, ma dal momento che costicchia e lo avresti solo per 35£ se te lo vendi ti fai qualcosa extra...
Comunque non hai che l'imbarazzo della scelta tra il Gaia, il JJ DV oppure il Guardala Studio GP :ghigno: