PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio becco per Yas275



Mcfadden
1st June 2011, 12:27
Salve a tutti e grazie sin dall'inizio per ogni vostro consiglio.Premetto che mi sono avvicinato da autodidatta (ma sono alla ricerca di un maestro) al mondo del sax solo da 3 mesi. Purtroppo ho rotto (mi è sfuggito di mano mentre lo pulivo) il becco (yamaha 4c) datomi in dotazione con il mio Yas275 e sono alla ricerca di uno nuovo (credo sia inutile ricomprare un altro 4C ).La mia attenzione si è rivolta verso un Selmer Paris S90 -190 ed un Ottolink t.edge 7.Quale reputate migliore per un principiante?Saluti

tzadik
1st June 2011, 12:37
... Meyer 5M o Kanee serie "J" con apertura analoga!
Se vuoi avere un bocchino rifinito in maniera più precisa ma più economico, prendi il Kanee senza indugi.
In questa sezione del forum c'è la recensione del Kanee J26 per tenore, il modello per contralto funziona allo stesso modo.

Il Selmer S90 190 e l'Otto Link Tone Edge 7: il primo è un bocchino per musica classica anche troppo chiuso per un neofita; il secondo è un bocchino per jazz, però un "7" è decisamente troppo aperto per un neofita.

Mcfadden
1st June 2011, 12:55
Grazie mille tzadik,girando un pò in internet ho anche trovato un OTTO LINK N.5 in metallo , un berg larsen sempre in metallo (100-2 e 105-2) ,un zinner (3 e 4) ed un Yanagisawa (5 , 4 , 3 ).Che ne pensi?Di kanee in internet non ne ho trovati.

Mcfadden
1st June 2011, 13:06
Ah,scusa ancora.Guardando sulla tabella delle aperture che c'è nel forum,ho notato che l's90 -190 (paragonabile all s80 C*) ha un'apertura maggiore del 4C.Sai in cosa differiscono i 2 (s90 e 4c)?

tzadik
1st June 2011, 13:54
Allora... se sei un neofita:
- evita bocchini in metallo perché sono più difficili da controllare
- evita bocchini molto aperti

L'Otto Link STM 5 avrebbe un'apertura adatta a te però è in metallo...
I due Berg Larsen sono "apertissimi" (in termini assoluti).