Accedi

Visualizza Versione Completa : I want to talk about you più due miei brani

Danyart
26th May 2011, 16:32
i want to talk about you, con base fatta da me su band in a box
http://www.sendspace.com/file/20zxgw

Strade impervie, nuovo brano che devo perfezionare e aggiustare per bene, tra l'altro avevo problemi ad intonarmi

http://www.sendspace.com/file/1teyck

Urbino, decisamente meglio (almeno credo)

http://www.sendspace.com/file/xl85mo

tutte registrate negli ultimi giorni, dopo tanto tempo speso a studiare cose che mi piacciono poco...
alle prossime!

Placebo
26th May 2011, 21:34
Dany scusami.... volevo sentire un po', ma il sito mi chiede di scaricare un setup.....
che roba è? Perdonami, ma sono terrorizzato da programmi spy ecc.....

Danyart
26th May 2011, 22:44
se vai sotto dice di scaricare il brano, dovrebbe uscire anche il nome del brano

enzo sgambato
29th May 2011, 08:19
:bravo: :bravo: Ciao, volevo solo complimentarmi con te sia per il suono che per le idee e anche perche' su questo forum mi sembra che vengano commentati sempre gli stessi tra di loro quasi fosse una cerchia ristretta,e i commenti sono sempre positivi anche se non vedo la positivita' in soli calanti e sterili,e non incoraggiano persone creative come te.
Scusate la polemica.

Filippo Parisi
29th May 2011, 08:47
Mamma mia Daniele............non capisco perchè ancora non ti sei deciso "a provarci". Come ti abbiamo detto e ripetuto sino allo sfinimento tu SEI non solo un musicista (quello lo siamo un pò tutti) ma un artista; hai quel qualcosa in più che pochi hanno. Sei autodidatta? E che ti frega? A me basta sapere che ogni volta che ascolto qualcosa suonato da te penso "splendido!"

Placebo
29th May 2011, 10:11
Fatto......

complimenti davvero! :yeah!)
La mia preferita è la prima, i_want_to_talk_about_you. Mi piace molto.

In gamba!!

darionic
29th May 2011, 11:39
:bravo: :bravo: Ciao, volevo solo complimentarmi con te sia per il suono che per le idee e anche perche' su questo forum mi sembra che vengano commentati sempre gli stessi tra di loro quasi fosse una cerchia ristretta,e i commenti sono sempre positivi anche se non vedo la positivita' in soli calanti e sterili,e non incoraggiano persone creative come te.
Scusate la polemica.

ti quoto per quello che riguarda la qualità e la bravura di Daniele che nessuno mette in dubbio.

Per il resto leggendo il tuo post mi sembra come quella persona che butta la pietra e poi scappa....Scusa se proprio un solo, o una registrazione di qualcuno non ti piace sei liberissimo, se non offendi, di commentare anche negativamente quello che hai ascoltato e non ti è piaciuto nel thread in questione. Se non lo hai fatto è solo un problema tuo.
Cosa c'entra commentare le registrazioni degli altri in un thread dove si deve commentare l'arte di Daniele...

enzo sgambato
29th May 2011, 12:54
Hai ragione,mi scuso per la..... pietra-provocazione,ma non scappo,mi dispiace se qualcuno si e' sentito offeso,non intendevo.
Saluti.

fcoltrane
29th May 2011, 15:22
quoto Fil ciao fra

Filippo Parisi
29th May 2011, 17:31
Enzo comunque ha ragione, ci sono le "cerchie" più o meno ristrette.

Quella di coloro i quali postano (e di norma commentano)
Quella di coloro i quali commentano pur non postando o postando poco
Quella di coloro i quali non postano mai nè commentano
Quella di coloro i quali "mandano a dire" sibillinamente che chi posta è scarso (ed ovviamente si guardano bene dal postare alcunchè).

Per tornare a Dany basta scorrere i post antecedenti per capire che lui posta, commenta anche gli altri (e guarda caso senza spocchia e con sincerità dando consigli utili piuttosto che stroncature inutili quanto generiche) e cosa ancora più importante, su9ona divinamente. Il resto sono minkiatine, pettegolezzi da bar: mica c'è bisogno di enzo o pippo o picopallo per sapere che molti di coloro i quali postiamo siamo dei semplici amatori. Che però non si fanno troppe pippe sulla "perfezione" e condividendo, piaccia o non piaccia ciò che si condivide, danno una bella mano a tanti altri (critici eccelsi inclusi) ed al forum in generale.

Chopin75
29th May 2011, 19:08
Mamma mia Daniele............non capisco perchè ancora non ti sei deciso "a provarci". Come ti abbiamo detto e ripetuto sino allo sfinimento tu SEI non solo un musicista (quello lo siamo un pò tutti) ma un artista; hai quel qualcosa in più che pochi hanno. Sei autodidatta? E che ti frega? A me basta sapere che ogni volta che ascolto qualcosa suonato da te penso "splendido!"

Concordo a pieno con Fil...in te c'è puro talento...complimenti ancora una volta

re minore
29th May 2011, 19:21
Io sono uno che commenta poco... e posta meno ancora... ma quando ce vo' ce vo'. Daniele, sei veramente un grande Artista.

Danyart
29th May 2011, 19:58
il minimo che posso fare per voi che mi appoggiate sempre anche con le giuste e sincere critiche è dedicarvi il prossimo brano che scriverò, ancora non so di che si tratterà ma qualcosa verrà fuori...e se qualcuno volesse la base mp3 che ho fatto e lo spartito praticamente introvabile(infatti me lo son trascritto ad orecchio) di I want to talk about you, potrei metterli su sendspace così vi divertite anche voi...
grazie a tutti, al nuovo utente lo posso rassicurare anch'io che la sua impressione che siano solo pochi "eletti" a commentarsi a vicenda non è la realtà, in passato ho messo diverse cose e ci siamo scambiati tante impressioni un pò con tutti, ricordo interventi sui miei pezzi anche di alessio, blutrain, juggler, tzadik, tutti utenti di vecchia data che magari frequentano più altre sezioni...
il provarci...avete ragione, anche se forse, in parte, è ciò che sto facendo da qualche anno, con alterne fortune...
spero di riuscire a venire ad una prossima master del forum, per conoscervi e suonare insieme, e imparare insieme, cosa che mi è sempre un pò mancata in questi anni di studio ed esperienze più solitarie o con pochi amici che con diversa gente come vorrei fosse...

KoKo
29th May 2011, 23:24
Infatti Dany mi sembra che tu ci stia provando, anzi no, tu lo stai facendo =)
l'unica cosa su cui devi spingere secondo me è trovare una tua dimensione, anche se capisco che camparci è praticamente impossibile.
ho provato a suonare il tuo pezzo, ma ès tata una settimana di merda...poca voglia di suonare e tante pippe mentali che mi bloccano, la prossima mi ci rimetto =) (è tostarello eh)

Placebo
30th May 2011, 00:36
Dany mi prenoto per "I want to talk about you". Mi piace molto....
Grazie di tutto, e non smettere mai di fare ciò che fai. :saxxxx)))

Danyart
30th May 2011, 21:43
I want to talk about you e Urbino caricate anche sul mio space (www.myspace.com/danielericciu (http://www.myspace.com/danielericciu))

curiosità, riascoltando le vecchie registrazioni (di circa un anno fa e oltre) ho notato che ero sempre più intonato che negli ultimi mesi e anche il timbro era più "pieno"...sarà che ha qualche problema il sax???

barba
30th May 2011, 22:20
Si Dany,il suono si evolve e ce ne accorgiamo grazie alle registrazioni,fra un paio d'anni il tuo suono sara' ancora diverso.non necessariamente in peggio,solo diverso,l'importante e' essere consci che cio' e' normale,buon lavoro,ti ascolto appena ho tempo sempre con molta attenzione,a presto. Ezio

Tblow
31st May 2011, 21:45
Anch'io quoto filippo. Dany complimenti : suonare si può fare più o meno bene, quello che non riesce spesso (o addirittura quasi mai) è comunicare emozioni, secondo me tu ci riesci. :yeah!)

Danyart
15th June 2011, 23:00
Visto che oggi non mi funziona il caricatore di You tube, metto questo spezzone di Footprints scaricabile da send space, la registrazione è fatta dalla serata di sabato, sax solo (con basi aebersold/leonard) in una piazzetta del mio paese
http://www.sendspace.com/file/r5f5gq

darionic
16th June 2011, 09:35
Suono fantastico, tecnica eccellente, belle idee molto moderne. Dany quando suoni questi pezzi con pochi change o i pezzi modali raggiungi livelli pazzeschi :bravo:

Danyart
16th June 2011, 15:18
non esagerare dario! magari riuscissi però a suonare con questa icurezza anche nei brani più fitti e veloci...speriamo d'imparare...

Filippo Parisi
16th June 2011, 16:45
I want to talk about you e Urbino caricate anche sul mio space (http://www.myspace.com/danielericciu)

curiosità, riascoltando le vecchie registrazioni (di circa un anno fa e oltre) ho notato che ero sempre più intonato che negli ultimi mesi e anche il timbro era più "pieno"...sarà che ha qualche problema il sax???

Sarà che cambiare becchi per povarci con i vari Guardala ti ha un pò scombussolato le idee? :D ::saggio::

Danyart
17th June 2011, 02:26
mah, ascoltando quest'ultima mi sembra di aver ritrovato il mio suono, forse dipendeva dalle ance, dalla spinta addominale e dal sugherino del sax troppo fine (l'ho cambiato, ora lo strumento è molto più stabile per intonazione)