PDA

Visualizza Versione Completa : Sapete la differenza tra AKG 419PP e 419L?



Alessio Beatrice
23rd July 2007, 18:54
Volevo comprare il microfono e avevo pensato ad un akg 419 solo che adesso ho visto che ce bne sono due modelli, uno nominato PP e uno L. La differenza che ho trovato su internet è questa:

Modello identico al C 419 PP ma terminato con mini XLR per utilizzo con alimentatore esterno, MPA III L adattatore esterno per alimentazione phantom o AKG WMS body-pack trasmettitore.

METTILVINOINFRESCO
24th July 2007, 20:43
Possiedo L, da non molto tempo, terminato mini xlr, va alla grande, lo uso con l'alimentatore bg29 e qualcosa...
Per quello che costa, tra microfono e alimentatore non sfori i 150 euri, va più che bene!!



Ottime Cose

Alessio Beatrice
24th July 2007, 21:17
Grazie! Credo che lo comprerò presto! ;)

govons
17th March 2008, 12:27
Anche io uso il 419l e mi trovo molto bene. L'accoppiata è con il ricetrasmettitore WMS61/81
che per le situazioni live è davvero comodo.
Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo rende il suono un po' "sintetico" rispetto a quando suono acustico, ma ahimè o vai su un super microfono a membrana grande (akg414, RODE, Neumann, etc), che per le situazioni live con batterista cattivo, chitarrista tamarro ecc.. risulta inutilizzabile per via dei rientri altrimenti l'akg 419 è il migliore, soprattutto considerando rapporto Q/P.

Sarei curioso di provare o avere pareri sugli SD.