PDA

Visualizza Versione Completa : Theo wanne ambika 8 sax tenore videorecensione



bb
24th May 2011, 17:48
Cari amici di saxforum è online la mia recensione del Theo Wanne modello ambika in ebanite per sax tenore in video HD alta qualità (uploadarla è stato piu' lungo dello studio su donna lee....)
Ho voluto iniziare queste videorecensioni con un'imboccatura superlusso e dopo le diverse richieste avute ho realizzato il video in italiano con sottotitoli in inglese. ( la serie precedente dei video era stata fatta in inglese).

Ecco qui :
[youtube3:24jvji9u]http://www.youtube.com/embed/kWFUueLtB8c[/youtube3:24jvji9u]

A breve ci saranno molte novita' , altre videorecensioni in programma di imboccature che possiedo , uso ed ho usato : Aizen ls 8* / ottolink florida vintage 7* , ed altre...
Fra poco sarà on line anche un mio sito con molte videolezioni ,recensioni , samples di brani del mio nuovo disco che uscirà quest'inverno, materiale didattico gratuito...insomma stanno bollendo diverse cose in pentola...vi aggiornero' strada facendo.
Ciao , Fabrizio

pumatheman
24th May 2011, 18:09
grande grosso bello Mastro BB!!!

24th May 2011, 18:25
Finalmente il nostro Steve Neff!

Mad Mat
24th May 2011, 18:58
Ottima recensione.

L'ho pubblicata in condivisione sul mio blog (chiaramente dando i dovuti "crediti" all'autore)

Tblow
24th May 2011, 19:08
Notevole, veramente un bel lavoro, complimenti ! :bravo:

ginos77
24th May 2011, 19:27
Ottima recensione...fatta con competenza e professionalità....peccato non si tratti del mio suono ideale...altrimenti mi avresti convinto a comprarla.... :bravo: ...hai indicato benissimo la via a chi cerca quel tipo di suono.

fcoltrane
24th May 2011, 21:51
ottima recenzione
condivido le impressione ed infatti l'omogeneità di questo bocchino su tutto il registro è la cosa che mi ha colpito .
ciao fra

Filippo Parisi
24th May 2011, 22:05
Splendida recensione. Estremamente professionale ed effettuata da un professionista! Come ben prevede Jason...abbiamo anche noi il nostro Steve Neff :D

Ed il becco pè realmente favoloso, così come quasi tutti i Theo Wanne: gusti a parte sono costruiti in maniera impeccabile.

Fabrizio, ti incorporo il codice per il video così vedi come si fa (basta che scegli "citazione" sul mio post e vedi come è scritto: nella pagina di youtube del video che vuoi incorporare devi scegliere "Condividi" e poi "Codice da incorporare", lo incolli dentro i tag youtube che vedi nel post ed elimini tutto ciò che non è URL, togli anche le virgolette).

[youtube3:27a1gmcy]http://www.youtube.com/embed/kWFUueLtB8c[/youtube3:27a1gmcy]

guidoreed
24th May 2011, 23:23
Grande Fabrizio!!! Grazie per aver scritto in italiano, ottima recensione e.. grande suono :bravo:

Cannibale
25th May 2011, 11:53
Ottimo contributo, bellissimo, grazie.
Cannibale

Blue Train
25th May 2011, 21:18
Grazie bb, ottimo contributo!

Federico
25th May 2011, 22:37
Complimenti Fabrizio davvero un ottima recensione perfettamente dettagliata :bravo:

mrbiasin
25th May 2011, 23:59
Un grandissimo grazie a bb per l'ottimo contributo. Resterò in attesa delle prossime recensioni....

darionic
26th May 2011, 22:48
veramente interessante e ben fatto :yeah!) . chiedo a chi abbia avuto l'opportunità di provare l'ambika in metallo alcune impressioni in merito, essendo che non riesco ad imboccare l'ebanite....

bb
26th May 2011, 23:12
Grazie per i commenti positivi , vi terro' costantemente aggiornati su qualsiasi novità...
Per Darionic : il modello ambika (ed anche il gaia) viene fatto in metallo, in ebanite ed in legno apposta proprio per il motivo che hai giustamente evidenziato.
Le geometrie interne sono identiche e le differenza sonore sono praticamente inesistenti , ma ovviamente l'appoggio non lo è , e spesso le lievi differenze timbriche sono dovute proprio a questo fattore, secondo me sottovalutato.
Io ho suonato sia becchi in metallo che in ebanite ed alla fine mi trovo piu' comodo con quest' ultima , motivo per cui l' ho scelta.
Se ti piace il suono ed il feel dell' ambika vai sul metallo tranquillamente , tra l'altro ha una finitura satinata moooolto vintage e bellissima.
Ciao, Fabrizio

darionic
27th May 2011, 14:56
in effetti l'ambika in metallo per un suono tone master style un pò più proiettato mi garba tanto....ma il prezzo ancora è troppo alto per le mie tasche :mha!(

il gaia non lo prendo in considerazione perchè dovrebbe essere tanto tanto vicino al mio early babbitt e a questo punto penso sia meglio l'originale.....

bb
2nd June 2011, 14:00
ah, grazie mad mat , non avevo letto , thanks

jasbar
3rd June 2011, 08:25
Grazie Fabrizio per l'ottimo lavoro svolto e condiviso.
Ho una domanda che mi frulla in testa da un po' di giorni riguardante i modelli di T.Wanne. Sul sito leggo che sia l'Ambika che il Gaia sono becchi ispirati agli Ottolink (che tipi di Link?) e se non sbaglio che il Gaia sia stato concepito e pensato sul suono di Gordon, ma il Gordon di che periodo? Cioè del Gordon che suonava Dukoff H. oppure quando è passato al LInk? Non per altro ma dagli esempi musicali sul sito le differenze tra i due becchi ci sono ma non così evidenti. Se tu hai potuto provarli entrambi che differenze hai riscontrato tra di loro e rispetto agli Ottolink' (florida, tone master, stm early babbit)
Grazie per tutto.
Jas

Max Soggiu
11th June 2011, 13:27
Grandissimo bb,
finalmente stamattina sono riuscito a trovare il tuo post con video....
davvero un'ottima presentazione, complimenti! :-)

bb
12th June 2011, 19:59
grazie jonathan. Riguardo ai dubbi esposti da jasbar ho da pochi giorni un theo wanne gaia 8 sempre in ebanite ... tra poco sapro' dirti qualcosa di preciso qui sul forum ed attraverso altre videorecensioni.

Chopin75
12th June 2011, 20:16
Azz, sfortunatamente non suono il tenore, comunque mi unisco agli altri nei complimenti e nel giudicare la tua recensione estremamente professionale e ben fatta ...bravo

jasbar
13th June 2011, 15:39
Attendo con ansia, BB
:yeah!)