PDA

Visualizza Versione Completa : Berg Larsen reworkato



Placebo
23rd May 2011, 22:34
Uno dei miei divertimenti è stare dietro alle aste online, ed ovviamente, le mie ricerche sono spesso orientate su becchi o accessori per il sax.
Stavolta però, credo di aver abboccato come un cefalo.
Ho preso da ebay UK un Berg Larsen 95 sms 2 in metallo per 75€ più 15 di spedizione. Nella presentazione v'erano svariate immagini, ma il venditore non è stato abbastanza onesto, perchè non ha specificato, ne mostrato, evidenti segni di lavorazione all'interno. Non sono un esperto di reworking, ma ad occhio, non mi sembra un lavoro fatto per bene, peraltro non capisco il senso. Il bocchino "sembra" suonare bene. Purtroppo non ho un metro di paragone con becchi simili.
Dando per scontato la non correttezza del venditore, quale sarà stato lo scopo di quella lavorazione? Il prezzo del becco è giusto o siamo fuori?

http://imageshack.us/photo/my-images/857/cimg9051.jpg/

Isaak76
23rd May 2011, 22:52
Miiii.... e chè sta roba, voleva trovare il petrolio per trivellarlo a quel modo?

Così a occhio, pare abbia voluto eliminare la parte convessa delle pareti ... ovviamente sbagliando sia il senso della limata, che la scelta dell'attrezzo da usare.
Tanto per curiosità, ha effettuato lo stesso maldestro lavoro da entrambe le parti?

STE SAX
23rd May 2011, 22:55
in effetti quella fresatura laterale e' un pochino "originale" ma se secondo te il becco suona bene dove e' il problema? Il prezzo e' corretto, anzi, e' basso.

Placebo
23rd May 2011, 22:56
Isaak, dall'altro lato è stato appena più "gentile".
Sono piuttosto nervosetto....
Non so se accontentarmi di "schiattarli" un FB negativo. Mi piacerebbe tanto andarlo a sdrumare con le mie mani... :devil:

STE SAX
23rd May 2011, 22:57
metti lui nel tuo mirino ..... eheheheh

Isaak76
23rd May 2011, 23:00