Visualizza Versione Completa : Provo 3 becchi diversi sul mio B&S
ginos77
21st May 2011, 20:00
Sono una frana nel montaggio video son venuto stretto e lungo :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=v1qg-xhe1Z0
marcello81
21st May 2011, 21:36
Sull'otto secondo me eri piu' a tuo agio...o sbaglio?
Clarsax
21st May 2011, 22:18
Bravo innanzitutto
Personalmente mi piace il suono che viene fuori dal JJ ma sembra poco fluido, probabilmente è questione di abbinamento ancia/legatura
comunque se lo suoni di più secondo me ci tiri fuori un suonone
Una piccola nota OT: ho notato col primo bocchino come monti l'ancia, la trovo un pò troppo altina ma sicuamente avrai le tue buone ragioni
Filippo Parisi
21st May 2011, 22:44
A me piace il Morgan.........bravo ginos!!!!!! Azz peccato che hai abbandonato il gloriosissimo club :D
STE SAX
21st May 2011, 23:02
primo e secondo si somigliano anche se a me piace di piu' il primo. Il JJ non mi piace proprio, a parte il fatto che fai molta fatica a controllarlo, si sente che e' molto potente soprattutto sugli alti ma il suono che ne esce e' troppo stridulo a mio giudizio.
ginos77
21st May 2011, 23:39
Innanzi tutto vi ringrazio tutti...Phil mi fai venire la nostalgia così :cry: ...comunque apprezzo tutti i vostri commenti e sono tutti giustissimi....in effetti il Morgan è quello che uso di più e che magari controllo meglio anche se avevo un'ancia un pelino leggera e per questo l'ho messa un pò più sù...l'ottolink pur avendolo preso solo oggi in prestito da un'amico riesco a gestirlo abbastanza bene e devo dire che sugl'acuti è il migliore di tutti,mantiene un certo spessore.....il morgan secondo mè è invincibile nel registro medio basso, lì sviluppa certi armonici da paura....per quanto riguarda il Jody bè qui il problema secondo mè è legato soprattutto all'apertura,essendo un 9* mi costringe ad usare ance debolissime..pensate avevo su una Rico jazz 2H usata e strausata,ma con conseguente perdita di spessore nel registro alto e con poca gestibilità...per quanto rigurda lo stridulo credo che il Dv di per sè dà un suono più chiaro rispetto agl'altri....forse se ci lavoro un pò esce qualcosa di meglio...ma il problema poi sarebbe tornare indietro visto che l'ebanite è tassativa per la musica classica.Certo che sti becchi sono un vero e proprio dilemma....infatti vorrei unire la corposità degli acuti dell'ottolink con il registro medio basso del Morgan...come devo fare?Li fondo? :lol:
fcoltrane
22nd May 2011, 13:10
quoto il tuo intervento perchè effettivamente tutto quello che dici si sente
ciao fra
STE SAX
22nd May 2011, 19:07
forse se queste sono le tue esigenze basterebbe un STM NY
ginos77
22nd May 2011, 19:15
Bè un pò di tempo fà avevo un OT NY 8*..non mi ci trovavo per niente....bò forse oggi lo apprezzerei di più....ricordo che ci voleva un pozzo di fiato ed il volume era davvero minimo....
STE SAX
22nd May 2011, 19:19
sicuramente gino, anche io avvertivo il poco volume poi l'ho fatto lavorare dal nostro DOC che mi ha aggiunto uno spoilerino all'interno ed e' diventato un becco fantastico con un volume potente mantenendo un corpo fantastico proprio sui medi (lavoro eseguito pero' su un STM normale, ma credo che funzioni benissimo anche sul NY che diventerebbe con piu' volume mantenendo le caratteristiche scure).
ginos77
22nd May 2011, 22:27
Bè potrebbe essere una soluzione....intanto mi provo il Morgan di New York Night....spero mi soddisfi...altrimenti poi si vedrà.....ma intanto stò accumulando becchi....frà un pò apro il mercatino!!!