Accedi

Visualizza Versione Completa : Portavoce che si apre anche se non dovrebbe

Frank891
20th May 2011, 13:43
Ieri, preso dalla foga di essere socio del nuovo club dei Marcolini, mi sono detto: adesso o trovo il problema o trovo il problema :twisted: e così, guarda che ti riguarda, premi una chiave premi il portavoce...toh! Rimane semiaperto anche il portavoce principale fino al sol oltre a quello supplementare :evil: perchè? il sughero è andato, non fa abbastanza spessore e fa aprire ciò che non si deve aprire...detto fatto, non avendo sugheri da riparazione in casa, ho smontato la chiave del portavoce e sotto il sughero marcio ho incollato temporaneamente un pezzetto di plastica della custodia di un'ancia Vandoren...risultato: funziona mooolto meglio di prima :D peccato per il tic tic ogni volta che premo la chiave ma è una soluzione momentanea, tutte le note ora suonano perfettamente e non fischia più in nessun passaggio.
Appena ho un po' di tempo lo sistemo, e pure il sughero dell'innesto del bocchino che ne è partito metà...

Michy
20th May 2011, 18:24
non avendo sugheri da riparazione in casa

ciao, potevi tagliare un tappo di sughero con un trincetto, sicuramente meglio che del portaance.
Un saluto e buon sax

bobby
24th May 2011, 13:12
MAgari e' astemio! :lol:

inca roads
24th May 2011, 13:37
... o anche un pezzetto di cuoio/pelle da una vecchia cintura: silenzioso come il sughero, pero' non comprime e meno 'spugnoso' sotto la chiave.

Frank891
24th May 2011, 19:24
MAgari e' astemio! :lol:
Direi che hai quasi centrato il bersaglio :ghigno: in casa mia i tappi di sughero sono una rarità, solo quelli dell'aceto balsamico :ghigno: