PDA

Visualizza Versione Completa : sono entrato in banda



the chef
19th May 2011, 09:53
eccomi finalmente dopo un'estenuante tampinamento del maestro della banda cittadina mi sono convinto e sono entrato in banda...
sorpresa ieri sera alle prove... ero il solo contralto presente... la ragazza che suona l'altro alto non era presente...
Tutto sommato pensavo peggio..
Le varie marcette sono fattibilissime
Invece i 2 brani che stanno provando per domenica sono più ostici (visit to george gershwin ) e ( glen miller story ) e devo guardarmeli con molta attenzione... ma non credo di riuscire a prepararli entro domenica

19th May 2011, 10:04
Studia e vedrai che domenica andrà bene anche per quei due pezzi! :saxxxx)))

the chef
19th May 2011, 10:08
purtroppo è il tempo che manca... saranno 3 giorni impegnativi al lavoro ...

Aktis_Sax
19th May 2011, 12:48
Guarda, quando sono entrata in banda io è stato un mezzo trauma perchè il direttore mi ha spinto subito nei concerti (cosa che io non volevo fare perchè non mi sentivo assolutamente in grado), nonostante ai tempi ci fossero altri 4 contralti... inutile dire che per un mese ho suonato metà concerti in playback :\\: . Sono esperienze che aiutano a crescere :lol: ... comunque non preoccuparti, se in sezione con te c'è qualcuno che ti può guidare puoi cavartela :alè!!)

francesco 62
20th May 2011, 09:36
Guardati bene i passaggi più rognosi e poi pensa solo a rilassarti e divertirti

ginos77
20th May 2011, 09:57
Molti dicono che la banda rovina...bè io dico invece che è un'ottima occasione per fare musica d'insieme...e divertirsi con gli amici....e poi io la vedo anche come occasione per creare cose nuove...è un'ottimo bacino di strumentisti.Ciao e auguri!!

Isaak76
20th May 2011, 21:31
Molti dicono che la banda rovina...Molto dipende dal Maestro!
Se non è in grado di mantenere un certo livello di attenzione, cercando di spronare i musicanti a dare il meglio di sè, non dico che rovini, ma qualche demotivazione la porta... d'altra parte sono pur sempre esperienze importanti.

Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!

Ad ogni modo non preoccuparti troppo per i pezzi di domenica, fai quello che riesci e vedrai che se continuerai a metterci impegno e passione, col tempo i risultati arriveranno.

Michy
21st May 2011, 13:39
Ciao, ho avuto già occasione di dirlo, comunque la mia avventura in banda nei lontani anni '80, è stata veramente bella, come del resto lo è stata anche la Big Band, tornerei molto volentieri a fare certe esperienze. Buon sax

ginos77
22nd May 2011, 12:27
Molti dicono che la banda rovina...Molto dipende dal Maestro!
Se non è in grado di mantenere un certo livello di attenzione, cercando di spronare i musicanti a dare il meglio di sè, non dico che rovini, ma qualche demotivazione la porta... d'altra parte sono pur sempre esperienze importanti.

Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!

Ad ogni modo non preoccuparti troppo per i pezzi di domenica, fai quello che riesci e vedrai che se continuerai a metterci impegno e passione, col tempo i risultati arriveranno.

Bè quando ci si confronta con gl'altri e si è alle prime armi non è facile...poi molti non capiscono o fanno finta di non capire.....ma bisogna essere forti...e se qualcuno ti snobba,bisogna prenderla come una cosa positiva..nel senso che deve essere una motivazione in più per fargli vedere quello che puoi fare.....comunque sò che è difficile perchè uno in quella situazione vuole dare sempre di più...ma se posso ti dò un consiglio....meglio una nota in meno...che non una in più ma messa male.....

the chef
22nd May 2011, 18:41
ottimo.. prima parte del primo servizio.. andata
ginos77 ho seguito il tuo consiglio.. e di note in meno ne ho fatte parecchie.. stasera si ritorna in processione e poi piccolo concerto
E vai con il playbek

ginos77
22nd May 2011, 18:46
;)

the chef
22nd May 2011, 23:26
torno ora dalla banda
esperienza favolosa nel bene ... e nel male mi sono divertito suonicchiando qualche cosa e "facendo finta di suonare" altro
bè devo dire che il gruppo dei musicanti è splendido
mercoledi prove con le impressioni del maestro di banda e del direttore

Isaak76
22nd May 2011, 23:29
L'importante è che ti diverta, poi piano piano si migliora!

francesco 62
23rd May 2011, 10:03
Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!

Siamo merce rara....

Aktis_Sax
23rd May 2011, 11:16
Molti dicono che la banda rovina...Molto dipende dal Maestro!
Se non è in grado di mantenere un certo livello di attenzione, cercando di spronare i musicanti a dare il meglio di sè, non dico che rovini, ma qualche demotivazione la porta... d'altra parte sono pur sempre esperienze importanti.

Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!

Ad ogni modo non preoccuparti troppo per i pezzi di domenica, fai quello che riesci e vedrai che se continuerai a metterci impegno e passione, col tempo i risultati arriveranno.

Bè quando ci si confronta con gl'altri e si è alle prime armi non è facile...poi molti non capiscono o fanno finta di non capire.....ma bisogna essere forti...e se qualcuno ti snobba,bisogna prenderla come una cosa positiva..nel senso che deve essere una motivazione in più per fargli vedere quello che puoi fare.....comunque sò che è difficile perchè uno in quella situazione vuole dare sempre di più...ma se posso ti dò un consiglio....meglio una nota in meno...che non una in più ma messa male.....

io ai tempi avevo accanto uno che faceva il fico ma non suonava niente, e nei passaggi difficili si fermava apposta per vedere cosa facevo... :alè!!)

APOLLO CREED
23rd May 2011, 11:37
io ai tempi avevo accanto uno che faceva il fico ma non suonava niente, e nei passaggi difficili si fermava apposta per vedere cosa facevo... :alè!!)

Pezzo di m... :lol:

Bella o brutta, la banda è una vera e propria maestra di vita, una sorta di palestra in cui si impara ad avere a che fare con ogni tipo di individuo e ogni tipo di esperienza ;)

the chef
23rd May 2011, 17:13
si credo anche io che sia un'ottima palestra.. poi finché mi diverto va bene.. quando non mi divertirò più amici come prima...

the chef
25th May 2011, 22:57
torno ora dalle prove.. bilancio positivo tutto sommato discretamente bene
impressioni di domenica tutto sommato positive anche da parte del maestro e del direttore certo è stato un salto nel buio ma tirando le somme mi sono comportato sufficientemente bene ed anche i vari pezzi in playback erano delle finte sonate accettabili